Tiziano Ferro, la notte sconvolgente che ricorderà per sempre: “probabilmente un tumore diffuso”

Tiziano Ferro ha passato una notte da incubo per via di un’operazione d’urgenza subita da un membro della sua famiglia. Ecco cosa è accaduto.

Tiziano Ferro cane tumore
Tiziano Ferro (WebSource)

Tiziano Ferro è uno dei cantanti più apprezzati ed amati in Italia e non solo. La sua fama si diffonde anche al di fuori del nostro paese rendendolo uno dei cantautori italiani più conosciuti all’estero.

Il suo talento esordisce sin da piccolo quando ad undici anni riceve di regalo la sua prima tastiera cominciando ad incidere con un registratore i suoi primi brani dai testi semplicissimi, due di questi brani verranno inserite come tracce fantasma nel suo terzo album Nessuno è solo del 2006.

A causa della sua bulimia e del bullismo subito per via del suo sovrappeso, Tiziano Ferro si rifugia nella musica partecipando a corsi di chitarra classica, canto e pianoforte. A 14 anni presta la voce al personaggio di Jan nella prima stagione dell’anime Il mio amico Patrasche.

Nel 1997 tenta di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Quando ritornerai ma viene scartato alla prima selezione, mentre nel 1998 con lo stesso brano arriva tra i dodici finalisti senza però aggiudicarsi l’inserimento nella kermesse canora.

Dopo alcune partecipazioni televisive come concorrente a show tv, il cantautore balza ai primi posti delle classifiche radiofoniche europee con il brano Xdono.

Da quel momento in poi la popolarità e la carriera di Tiziano Ferro è in ascesa, numerosi sono i premi nazionali e internazionali da lui ottenuti e nel 2004 torna in sala di doppiaggio prestando la voce al personaggio di Oscar protagonista del film di animazione della Dreamworks Shark Tale.

Nel 2010 pubblica il libro autobiografico Trent’anni e una chiacchierata con papà, in cui dichiara pubblicamente la sua omosessualità. Successivamente nel 2012 pubblica il suo secondo romanzo intitolato L’amore è una cosa semplice come il suo omonimo album.

Nel 2019 a Los Angeles sposa Victor Allen, i due replicano il matrimonio a Sabaudia nella villa del cantante.

Il dramma di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro tumore cane
Tiziano Ferro & Beau (WebSource)

Tiziano Ferro, ha confessato sui social di aver subito una nottata da incubo per via dell’operazione subita dal suo fidato amico a quattro zampe Beau a causa di un’emorragia interna.

Il cantautore ha dichiarato di aver passato il suo tempo in un angolo di una stanza finché non è sorto il sole per avere notizie del suo amico.

“Ci avevano detto che si trattava di un tumore diffuso e che sarebbe stata difficile, le speranze erano poche” – scrive Tiziano sui social – “L’emorragia è avvenuta a causa della lacerazione di una delle due milze di Beau. Lui è nato con due”.

Purtroppo Beau non ce l’ha fatta e Tiziano e suo marito hanno deciso di prendere con loro un altro cane, invitando i suoi fan ad adottare dei cani adulti.