Il principe Harry ha una malattia: sono anni che si cura ma non è mai guarito

Il principe Harry ha rivelato di soffrire di una malattia che lo tormenta da anni e che nonostante le cure non è guarito di tutto. Ecco di quale si tratta.

Principe Harry Malattia
Principe Harry (WebSource)

Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, meglio conosciuto da tutto il mondo come il principe Harry, duca di Sussex è un principe membro della famiglia britannica e sesto erede al trono del Regno Unito e dei Reami di Commonwealth.

Secondogenito del principe del Galles, Carlo e della scomparsa principessa Diana è il nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito.

Il giovane principe è conosciuto oltre per l’appartenenza alla sua famiglia anche per via del suo carattere ribelle e per i comportamenti poco consoni ad un reale che hanno suscitato negli anni molti scandali a corte anche per via dei suoi flirt amorosi.

Questa sua figura fuori le righe è compensata grazie alla sua volontà dimostrata negli anni di servire il suo Paese sotto le armi.

Dopo 5 anni di relazione con Chelsy Davy, ereditiera di ranch africani e di un fortunato patrimonio, originaria dello Zimbabwe, nel 2021 si fidanza con Cressida Bonas tramite sua cugina Eugenia, ma i due si separano amichevolmente nel 2014.

Nel 2016 intraprende una relazione con l’attrice Meghan Markle e nel 2017 viene ufficialmente proclamato il loro fidanzamento.

Nel 2018 la coppia convola a nozze e mettono al mondo due figli: Archie Harrison e Lilibet Diana.

Nel 2020 il principe Harry e sua moglie annunciano di voler ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale, rinunciando così anche al Sovereign Grant, ossia uno stipendio che spetta ai reali, dichiarando di voler diventare finanziariamente indipendenti.

I due anche non perdendo il titolo di Altezza Reale hanno deciso di comune accordo di non usarlo.

La malattia del principe Harry

malattia principe Harry
Il Principe Harry & Meghan Markle (WebSource)

In occasione della docu-serie di Oprah Winfrey, The Me You Can’t See, il principe Harry ha dichiarato di essersi sottoposto alla terapia Emdr che gli ha letteralmente salvato la vita.

La terapia serve per risolvere problemi di depressione, ansia, fobie, trauma da lutto acuto, dipendenze e problemi psicosomatici.

Questa tecnica è servita al principe per via dei suoi attacchi d’ansia che aveva ogni volta che doveva recarsi a Londra per via di sentirsi come una “preda cacciata”.

L’origine dei suoi problemi sarebbero legati alla perdita di sua madre Lady Diana e al fatto che mentre la donna aveva una relazione con un uomo di colore era la preda dei reporter e paparazzi.

Harry ha temuto che la stessa cosa potesse accadere a lui per via della sua relazione con Meghan Merkle.