Sapete quanto guadagna Gianni Morandi? Oggi è uno dei più ricchi

Gianni Morandi uno dei cantautori, conduttori ed artisti più grandi del nostro tempo. Ma quanto guadagna? Vediamolo insieme 

 

Gianni Morandi è uno delle voci più famose del panorama musicale italiano. Oggi può essere sicuramente considerato uno dei più ricchi. Ma non è stato sempre in televisione. Ebbene sì, prima faceva tutt’altro. In molti si sono sempre chiesti una domanda in particolare. Ma quanto guadagna Gianni Morandi? Eppure nessuno è mai riuscito a dare una risposta ben precisa.

Gianni Morandi

Gianni Morandi è un personaggio molto amato dal pubblico, riscuotendo molto successo ancora oggi anche sui social. Un vero e proprio idolo dei giovani, sopratutto per l’ilarità con la quale risponde ai fan. L’artista bolognese continua a fare innamorare i telespettatori e talvolta anche a farli preoccupare. Basta pensare i tanti commenti arrivati dopo il suo incidente avvenuto in giardino tra le fiamme.

Un infortunio che l’ha costretto ad andare spesso in ospedale per la riabilitazione e da cui piano piano si sta riprendendo. Il cantante, negli anni, ha ottenuto successi da record. Difatti molti dei suoi brani hanno fatto la storia della musica italiana e, ancora oggi, riesce a far emozionare sia le vecchie generazioni che quelle nuove.

A quanto ammonta il patrimonio di Gianni Morandi?

Gianni Morandi

Gianni Morandi ha dato il via alla sua carriera negli anni ’50, ma prima della Tv si occupava di altro. Difatti, in età adolescenziale, proprio per poter collaborare economicamente con la famiglia ha svolto due lavori ben lontani della sua carriera odierna. Prima faceva il lucida scarpe e, successivamente, ha anche lavorato come venditore di caramelle nel cinema.

Insomma un’artista di un tale calibro che, grazie al sudore della fronte, è stato in grado di costruirsi una carriera tutto da solo partendo da zero. Oggi ha raggiunto veramente guadagni esorbitanti. Non è possibile stabilire con precisione a quanto ammonta il suo patrimonio ed i suoi introiti.

Tuttavia è possibile fare una stima ed affermare che si trattano di guadagni alquanto ingenti. Non ci sono cifre precise però sul web sono circolate voci secondo le quali, nel 2011 e nel 2012, Gianni Morandi ha portato a casa delle cifre veramente pazzesche per ogni partecipazione al Festival di Sanremo. Si parla di ben 800 mila euro, in ogni occasione.

Probabilmente si tratta solo di una piccola parte del suo guadagno, considerando il grande successo che con il tempo ha ottenuto Gianni Morandi. Sicuramente il suo conto corrente è molto più elevato della cifra ricevuta per il festival.