Marina, sorella di Piersilvio Berlusconi: oggi è irriconoscibile

Tutti conoscono il figlio di Sivlio Berlusconi, Pier Silvio, delegato di Mediaset. Ma non tutti sanno che sua sorella Marina è stata una famosissima imprenditrice. Ecco com’è oggi.

Marina Berlusconi oggi com'è
Marina Berlusconi (WebSource)

Maria Elvira Berlusconi, meglio conosciuta come Marina Berlusconi, è la figlia maggiore di Silvio Berlusconi avuta dalla sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sorella di Pier Silvio e sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.

Nata il 10 agosto 1966, a trent’anni diventa vicepresidente della Fininvest a partire dal 2005. Inoltre, dal 2003 diventa direttrice della casa editrice Arnaldo Mondadori subentrando a Leonardo Mondadori.

Marina Berlusconi nel 2010 ha ottenuto il quarantottesimo posto tra le donne più potenti del mondo secondo la rivista Forbes e si è classificata al nono posto tra le ereditiere più ricche dell’intero pianeta.

La donna è stata anche considerata una delle donne più influenti del mondo della tv e dei media nel biennio 2016-2018.

Insieme al fratello Pier Silvio Berlusconi, è stata iscritta al registro degli indagati nell’ambito del processo sulla compravendita di diritti televisivi con l’accusa di riciclaggio di denaro sporco. Le loro posizioni sono state stralciate e successivamente archiviate, su richiesta della Procura, dal giudice per l’udienza preliminare nel novembre del 2006.

Sul piano di vista sentimentale, Marina Berlusconi è sposata dal 2008 con Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro della Scala. Dalla loro love story sono nati due figli: Gabriele e Silvio. Quest’ultimo oltre ad avere lo stesso nome del nonno condivide con lui anche lo stesso giorno di nascita.

Ecco com’è diventata Marina Berlusconi oggi

Marina Berlusconi oggi com'è
Marina Berlusconi (WebSource)

Marina Berlusconi, primogenita del premier Silvio Berlusconi, attualmente sta bene dopo essere risultata un anno fa positiva al Covid-19.

In un’intervista rilasciata al Giornale, la donna ha espresso alcune parole riguardo un’eventuale ritorno del padre in politica.

Mio padre ha dato tantissimo grazie ai suoi governi” – dichiara Marina Berlusconi alle pagine del giornale – “Avrebbe fatto di più ma inutile negare che qui c’è un sistema malato che non glielo permette. Mio padre non ha bisogno di una riabilitazione, semmai di un riconoscimento politico che sarebbe un parzialissimo riconoscimento morale“.

La donna continua la sua attività imprenditoriale come direttrice della casa editrice Mondadori e come presidente della Fininvest e continua ancora oggi ad essere considerata una delle cinquanta donne più potenti al mondo.

A questo alterna sia il suo dovere da madre che il suo dovere da figlia. Infatti spesso la si può vedere immortalata in dei post Instagram pubblicati dal padre in sua compagnia mantenendo il suo stile impeccabile.