Alessia Marcuzzi, lo rivela dopo tempo: “L’ho lasciato perché”

La bionda showgirl riesce a parlare per la prima volta dell’importante decisione che ha preso. Finalmente i fans possono darsi una spiegazione del suo gesto

Bella e sorridente, Alessia Marcuzzi ha sconvolto tutti quando ha comunicato la sua decisione. Non è la prima volta che la showgirl romana sorprende i suoi fans. Divertente nel suo modo di fare, ha condotto importanti programmi televisivi come Festivalbar e Mai dire goal. Quasi 50 anni e un fisico scolpito, ha debuttato all’inizio degli anni 90 al fianco di personaggi importantissimi come Gigi Sabani e Umberto Smaila. Negli ultimi anni ha condotto il più importante talent show “L’isola dei famosi“ e si è dedicata anche a programmi seguitissimi come Il Grande FratelloTemptation Island, Amici e le Iene.

Alessia Marcuzzi
Dalla vita sentimentale sempre tormentata, Alessia non ha mai smesso di far parlare di sé. Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti e Paolo Calabresi sono state le sue relazioni più importanti. Ma, si sa, per una come Alessia, è difficile trovare una stabilità. I figli di Alessia Marcuzzi si chiamano Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti. Il giovane è figlio della Marcuzzi e dell’ex calciatore e attuale allenatore Simone Inzaghi, da cui si è separata nel 2004. Molti anni dopo, nel 2011, è diventata mamma di Mia, che ora ha 10 anni. La piccola è figlia della conduttrice e del cantante, conduttore e talent show Francesco Facchinetti, da cui la Marcuzzi si è separata un anno dopo la nascita della bambina.

La decisione che lasciato tutti a bocca aperta, ecco finalmente il motivo


Da sempre emotivamente impulsiva, sia in amore che sul lavoro, la decisione che ha preso non è stata affatto facile. Una decisione che coinvolge sicuramente il campo affettivo, persone a cui era molto legata. Decisione che nessuno ha realmente mai capito, ma soltanto oggi, dopo svariate voci di corridoio, ha deciso di chiarire. “Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, ma sei davvero quello che ti piace?” 

Qualche mese fa infatti Alessia ha annunciato di voler abbandonare le reti Mediaset.  Una presa di posizione che ha sorpreso e lasciati perplessi tutti. A cominciare dal patron Piersivlio Berlusconi: “Ho grandissimo affetto nei suoi confronti. Specifico che è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto, queste le parole di Berlusconi a cui ha poi risposto la presentatrice: “La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”.