“Fu diagnosticato un tumore al pancreas”: Maria De Filippi, la distruttiva battaglia con la malattia in famiglia

Un tumore al pancreas, come un fulmine in pieno giorno per Maria De Filippi. Una battaglia che ha devastato la serenità della sua famiglia

 

Anche Maria De Filippi ha dovuto attraversare un periodo molto difficile durante la sua vita, quando si è trovata faccia a faccia con la perdita di un suo amato familiare. La sua vita è così cambiata del tutto. La famosa conduttrice aveva solo 28 anni all’epoca. Sappiamo tutti come Maria De Filippi preferisca sempre mantenere la sua privacy, in quanto vuole lontano i riflettori dalla sua vita privata.

maria de filippi

Sono rare le volte in cui la vediamo come ospite all’interno di uno dei numerosi programmi Tv dei nostri palinsesti. Ha accettato l’invito soltanto di due suoi colleghi, ossia Fabio Fazio e più recentemente di Mara Venier. In occasione di una puntata di Domenica In, trasmessa il giorno 11 ottobre 2020, Maria De Filippi ha voluto raccontare alcuni particolari accaduti nel corso della sua vita.

In tale occasione ha parlato di alcuni argomenti molto importanti per lei, come il rapporto che ha con Maurizio Costanzo e quello che ha con il padre. Riguardo al genitore, però, si vuole soffermare anche su altro. Molti anni fa, Maria De Filippi, ricorda che purtroppo una malattia lo ha portato via. “A mio padre fu diagnosticato un tumore al pancreas”.

La malattia del padre di Maria De Filippi

maria de filippi

“È stato operato e poi per alcune complicazioni è passato in terapia intensiva. Lì è stato per un anno e mezzo”. Raccontando ciò che è accaduto al suo amato genitore, Maria De Filippi non nasconde un’immensa emozione. Solo insieme a Mara Venier la donna si è sentita a proprio agio nel raccontare quel periodo così doloroso per lei.

Inutile dire quanta emozione abbiano provocato le parole della grande conduttrice di Canale 5, la quale ha continuato affermando che per un anno e mezzo la situazione è stata molto dura. Lei, insieme a suo fratello, andavano a turni a trovare il padre. Anche se suo fratello stava nel parcheggio perché era terrorizzato dagli ospedali.

Inoltre Queen Mary ha voluto condividere anche un particolare ricordo in cui lei e la sua famiglia hanno cercato in ogni modo di far curare il padre. Nonostante la clinica e gli aiuti, l’uomo è morto in una sera di agosto. La grandiosa conduttrice conclude il suo intervento “Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita, ci impari a convivere e a metabolizzarli”.

Molti sono stati coloro che sono rimasti senza parole durante il racconto. Nel momento in cui hanno scoperto quanto dolore si portasse dentro di sé una donna così forte come Maria De Filippi, lo stupore ha pervaso lo studio di Domenica In.