Mara Venier, sapete chi è stato il suo primo grande amore? Lo conoscete tutti

Mara Venier è una delle conduttrici televisive italiane più amate dal pubblico. La donna ha avuto tante storie d’amore ma sapete qual è stato il suo primo uomo? Ecco di chi si tratta.

Mara Venier si è sempre contraddistinta dalle sue colleghe per via del suo carattere frizzantino e dalla sua spigliatezza che l’hanno fatta amare dal grande pubblico.

Mara venier primo amore
Mara Venier (WebSource)

Grazie alla sua spontaneità la donna viene spesso rinominata, specie dai più giovani “Zia Mara” dato che la conduttrice è spesso dalla parte dei giovani e tende a rinnovarsi con le mode e a stare al passo con la tecnologia.

Mara Venier ha iniziato la sua carriera come attrice alternandola poi a quella di conduttrice. Ha cominciato a recitare negli anni ’80 lasciando poi definitivamente il mondo del cinema e delle fiction nel 1998.

Da sempre ironica, senza peli sulla lingua e schietta, Mara Povoleri, (questo il suo vero nome), ha ricoperto anche il ruolo di opinionista in alcune edizioni del reality show L’isola dei famosi, dove ha rivelato alcuni segreti che dovevano rimanere tali ai concorrenti della trasmissione come l’esistenza della Playa Desnuda nell’edizione vinta dal gruppo musicale Le Donatella.

La donna è stata sposata con l’attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987, dopo tre anni di matrimonio ed ha avuto una lunga storia d’amore con il cantautore Renzo Arbore finita nel 1997 e una brevissima con l’attore Armand Assante. Attualmente è sposata con Nicola Carraro, produttore cinematografico.

La Zia Mara ha anche due figli, Elisabetta Ferracini, conosciuta al grande pubblico principalmente a seguito della conduzione del famoso contenitore per bambini Sollettico e Paolo Capponi, che l’ha resa nonna. I due sono frutto dell’amore della donna con gli attori Francesco Ferracini e Pierpaolo Capponi.

Il primo grande amore di Mara Venier

Mara Venier primo grande amore
Mara Venier e Francesco Ferracini (WebSource)

Mara Venier è convolata a nozze ad appena diciassette anni con il suo primo e grande amore l’attore Francesco Ferracini.

I due si sposarono quando la conduttrice era incinta della loro prima figlia Elisabetta. Il matrimonio però è durato soltanto un anno per via delle ambizioni diverse della coppia.

Mara Venier primo amore
Mara Venier e sua figlia Elisabetta Ferracini (WebSource)

Mara e Francesco sono sempre rimasti in ottimi rapporti fino alla scomparsa di quest’ultimo nel 2016 a seguito di una grave malattia con cui lottava da tempo.

Il lutto è stato un brutto colpo per Mara Venier che nel suo libro Amori di Zia gli dedica tante pagine piene d’amore e complicità considerandolo una delle persone più importanti della sua vita, ancora oggi.