Pippo Baudo, il figlio fatto con una donna sposata: Ecco chi è il ragazzo rimasto segreto per anni

Il popolare presentatore è ormai uscito allo scoperto, ha un figlio nato da un amore proibita. Ecco quello che in pochi sanno

Anche uno dei personaggi italiani più famosi come Pippo Baudo, il re della televisione italiana, non smette mai di stupire. Catanese doc, il suo esordio in tv risale a tantissimi anni fa. E’ infatti il 1959 quando esordisce in televisione durante il varietà La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora. Alla fine degli anni cinquanta entra come pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight. Uno degli ultimi a essere entrato in Rai per concorso, agli inizi degli anni sessanta guida la trasmissione Guida degli emigrantiPrimo piano e il programma per ragazzi Telecruciverba. Nella sua infinita carriera ha condotto ben 13 Festival di Sanremo.

La vita privata di Pippo è sempre stata molto movimentata. Sposato con Angela Lippi, da lei ha avuto, nel 1970, la figlia Tiziana. Invece dalla relazione con Mirella Adinolfi ha avuto un figlio, Alessandro, nato nel 1962. Baudo poi ha avuto una relazione di sette anni con la cantante e attrice Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo. Nel 1986 si sposa con la cantante lirica Katia Ricciarelli, dalla quale si separa nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Il “figlio del peccato”: un rivelazione possibile solo molto tempo dopo la sua nascita


La vita di Pippo ha avuto anche un episodio con cui ha dovuto fare i conti. Negli anni 60 infatti il presentatore ha avuto una relazione con Mirella Adinolfi, all’epoca sposata con Tullio Formosa e già madre di due figli. Dalla loro relazione clandestina, nel 1962 è nato Alessandro. Un vero e proprio scandalo per l’epoca, che non doveva assolutamente venire fuori. Cosi “il figlio nascosto” ha potuto conoscere il suo vero padre biologico solo nel 1996. La madre Mirella Adinolfi ha deciso di raccontagli la verità solo una volta che il marito si era gravemente ammalato.

Alessandro è cresciuto con la famiglia della madre, che poi si è trasferita in Australia, dove ancora vive. “Saperlo è stato un po’ uno choc, anch’io sono padre. Non provo affatto rancore. Lo shock rimane, però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti meglio, è una persona pulita e onesta. Da anni ci sentiamo, spesso vengo con mio figlio che ha avuto un bimbo, Pippo Baudo è bisnonno” – ha raccontato ultimamente Alessandro. Anche Pippo è intervenuto, dopo anni, sulla vicenda: “Questo figlio non è affatto il frutto di un’avventura di una notte, io ho davvero amato Mirella” – ha specificato il conduttore. Non deve essere stata una situazione facile per nessuno, soprattutto tenerla nascosta per cosi tanto tempo. Ora però Pippo e Ale si vogliono molto bene.