Iva Zanicchi, la confessione sul male orrendo: “Un tumore serio”

Una brutta notizia dietro l’altra. Iva Zanicchi mostra tutta la sua forza nonostante la dura malattia che stravolge la sua vita 

 

Iva Zanicchi è appena uscita fuori da uno dei momenti più difficili della tua esistenza. Nello stesso periodo in cui l’Italia stava affrontando un lockdown inaspettato, La donna ha scoperto che la sua vita iniziava a sprofondar tin un vortice di paura ed inquietudine. Una battaglia molto difficile che Iva ha voluto raccontare solo adesso.

iva zanicchi

All’interno del salotto di Silvia Toffanin, Iva Zanicchi ha voluto parlare di un periodo molto difficile che l’ha accompagnata durante gli ultimi mesi della sua vita. La famosa cantante ha così condiviso con tutti i suoi fan cosa che le è accaduto in pieno lockdown. È stato proprio in quei mesi che hanno scoperto la presenza di un tumore.

Un periodo decisamente travagliato per la famosa artista e, solo nell’ultimo periodo, sembra essere tornato un poco di sole. Per Iva Zanicchi la paura non è passata del tutto anche se è lei stessa ad affermare che sembra stia recuperando e che, finalmente, si può tornare a sperare in una pronta guarigione. Ma di chi stiamo parlando?

Il tumore diagnosticato durante il lockdown: il trauma di Iva Zanicchi

iva zanicchi

Al suo compagno Fausto Pinna è stato diagnosticato un tumore. Fortunatamente l’uomo è riuscito a reagire nel migliore dei modi, al punto da essere riuscito quasi a tornare alla normalità. “Sono stati mesi molto duri, ma ora vedo la luce in fondo al tunnel. Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio”.

Nel momento in cui alcuni esami hanno chiarito il quadro clinico dell’uomo, per Fausto ed Iva è iniziato il vero e proprio calvario. Fortunatamente il compagno della cantante non ha mai gettato la spugna ed ha sempre cercato di affrontare questa sua malattia. Con tutta la forza necessaria, così da riuscire a riprendersi quanto prima.

Iva Zanicchi ha raccontato che, nel momento in cui ha scoperto la malattia del compagno, le è caduto letteralmente il mondo addosso. Insieme poi hanno iniziato a lottare, così che la voglia di vivere accanto a lei ha spinto l’uomo a sconfiggere questa malattia. È la Zanicchi stessa ad affermare che, Fausto, può essere considerato una vera e propria iena. Insieme non hanno mai perso la voglia di ridere, né tantomeno il buonumore.

Infine Iva Zanicchi termina l’intervista affermando che il compagno sta meglio. Nutre grandi speranze nel fatto che, tutto ciò, molto presto possa finire. In quanto i marcatori tumorali risultano essere a zero, almeno per il momento.