La lista dei partecipanti al Gf: nessuno poteva pensare gente del genere

Ecco la lista dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip: alcuni nomi vi sorprenderanno

Il Grande Fratello Vip è sicuramente uno degli show più attesi dell’anno. Va in onda con grande successo dal 2016 su Canale 5 e ogni volta cattura milioni di telespettatori, collezionando un alto tasso di ascolti. Per le prime tre edizioni lo ha condotto la bellissima Ilary Blasi, mentre dal 2020 il presentatore ufficiale è Alfonso Signorini, che prima si limitava al ruolo di opinionista.

 

alfonso signorini

Durante queste cinque edizioni tantissimi i vip hanno abitato nella casa più famosa di Mediaset e non sono mancati scandali ed emozioni. In ordine cronologico i vincitori sono stati Alessia Macari, Daniele Bossari, Walter Nudo, Paola Di Benedetto e, per ultimo, Tommaso Zorzi.

Walter Nudo aveva già vinto in precedenza un altro reality simile, L’isola dei famosi, nel 2003 che all’epoca era la primissima edizione e lo conduceva Simona Ventura, sua presentatrice storica. Attualmente la showgirl del programma è la moglie di Francesco Totti.

Grande Fratello Vip, chi parteciperà

Il Grande Fratello Vip ovviamente trae ispirazione da un altro famosissimo show di Canale 5, quello che ha contribuito a scrivere la storia dei reality televisivi. Ci riferiamo ovviamente al Grande Fratello, andato in onda dal 2000 al 2019 (con una pausa per il 2016 e il 2017). La trasmissione originaria era molto simile, ma prevedeva dei concorrenti non famosi, che anzi lo sarebbero diventati grazie a questa esperienza.

Alcuni partecipanti celebri dello show condotto per tanti anni da Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi sono stati Pietro Taricone (tragicamente scomparso in un incidente paracadutistico nel 2010), Marina La Rosa, Luca Argentero, Cristina Del Basso e Melita Toniolo.

Il Grande Fratello Vip si ispira anche all’Isola dei famosi, dal momento che vi possono partecipare solo personaggi già noti al pubblico. Ogni anno i concorrenti devono rimanere chiusi nella casa per circa tre mesi, durante i quali ogni settimana uno viene eliminato grazie al televoto, e non devono ricevere alcun tipo di stimolo dall’esterno. Per questo sono severamente vietati cellulari, libri, Internet, televisioni e tutti i mezzi di intrattenimento.

Ma chi concorrerà quest’anno per vincere i soliti 100 mila euro, di cui la metà destinata alla beneficenza? Ecco la lista.

Ci saranno tantissimi personaggi interessanti per questa stagione, tra cui Raffaella Fico che aveva già partecipato alla versione classica nel 2008. Altri nomi sorprendenti sono Katia Ricciarelli (già reduce della Fattoria), Ainett Stephens (celebre gatta nera), Amedeo Goria, Carmen Russo e Francesca Cipriani.