Luisa Ranieri, 10 anni a contatto con i medici: il dramma devastante

Luisa Ranieri racconta di quella volta che ha scoperto tutto. La storia della malattia è andata avanti per 10 anni 

 

Durante un’intervista è stata lei stessa a raccontare dei momenti difficili che ha vissuto e della malinconia che l’ha accompagnata durante molti anni abbastanza duri. Fin da piccola Luisa Ranieri ha dovuto farsi carico di numerose responsabilità. I genitori hanno chiesto, infatti, la separazione quando lei era ancora una bambina.

luisa ranieri

In questo modo l’attrice è cresciuta circondata da eccessiva protezione, avendo così pochissima libertà nel fare ciò che amava. Durante una delle ultime interviste ha rivelato: “Mia madre, che intanto si era risposata, lavorava e io sentivo il peso della responsabilità dei fratelli più piccoli”.

10 sono gli anni che Luisa Ranieri ha trascorso in analisi per riuscire a mettersi faccia a faccia con le proprie paure. È questo ciò che la donna ha confessato, affermando di essere stata costretta a seguire un lungo periodo di analisi per togliersi dallo stomaco tutti quei pesi che non la facevano vivere bene.

Luisa Ranieri, 10 anni di sofferenze

luisa ranieri

Con il passare degli anni la sua situazione non è per nulla è migliorata. A 24 anni l’attrice si è trovata di fronte ad un avvenimento che, nessuno di noi, vorrebbe mai arrivasse. Stiamo parlando della morte del padre. “Ho perso papà a 24 anni, attraversando momenti di malinconia come di felicità. Sono stata 10 anni in analisi per le mie complessità”.

Dopo aver trascorso molti anni in terapia, finalmente Luisa Ranieri può affermare di essere finalmente felice e libera. Grazie alle numerose sedute, è riuscita ad imparare molte più cose di sé stessa e ad amarsi per come è. È lei stessa a dire che, molto spesso, capita che nel momento in cui i genitori si separano un bambino inizia a sentirsi in colpa e ad avere la sensazione di non essere più amato. Solo nel momento in cui si riesce ad apprezzare ciò che si è e ad accettarsi, si è in grado di sentire dentro di sé una grande energia che finalmente si libera.

Anche per Luisa Ranieri quindi la sua esistenza non è sempre stata semplice come molti potrebbero crede, diversi sono i momenti malinconici e molto complessi che la donna ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Per questo motivo ha deciso così di mettere sotto la luce i suoi problemi, dedicando a loro tutto il tempo necessario. Ed è una scelta decisamente positiva per l’attrice la quale, dopo 10 anni, vive felicemente insieme al marito Luca Zingaretti ed alle sue due figlie Emma e Bianca.

Con il passare degli anni Luisa ha imparato una cosa molto importante. Amarsi e mettere sempre al primo posto la sua salute, è la soluzione migliore. Solo in questo modo è riuscita a raggiungere uno dei traguardi più importanti, ambito da molti, stare bene con sé stessa.