Riccardo Scamarcio, la malattia che l’ha distrutto: nessuno dovrebbe provare un dolore tale

Riccardo Scamarcio ha vissuto un brutto momento per via di una malattia che si è portato via un membro della sua famiglia. Ecco di chi si tratta.

Riccardo Scamarcio perdita
Riccardo Scamarcio (WebSource)

Riccardo Scamarcio è un attore e produttore cinematografico Pugliese, apprezzatissimo nel nostro Paese e anche all’estero.

Nato a Trani ha vissuto ad Andria fino all’età di 18 anni quando si trasferì a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia senza conseguire il diploma.

Il suo esordio televisivo avviene nel 2001 nella seconda stagione della fiction Ama il tuo nemico, diventando poi uno dei ragazzi della serie TV Compagni di scuola dove recita al fianco di Laura Chiatti, Giorgia Palmas, Brando De Sica, Raffaello Balzo e Cristiana Capotondi, allora tutti esordienti.

Il suo primo ruolo da protagonista lo ottiene ne 2003 nel film Prova a volare uscito soltanto nel 2007, quindi di conseguenza la sua notorietà avviene nel 2004 grazie alla trasposizione cinematografica del libro Tre metri sopra il cielo diventando così uno dei sex symbol più richiesti sul mercato.

Dopo numerose pellicole ottiene un altro grande successo grazie all’interpretazione del personaggio di Tommaso Cantone nel film Mine Vaganti distribuito anche all’estero.

Successivamente fonda una casa cinematografica chiamata Buena Onda assieme alla sua allora compagna Valeria Golino e la produttrice Viola Prestieri.

Nel 2017 affianca Kneau Reeves nel capitolo secondo della saga di John Wick intrepretando un boss della camorra con cui il protagonista aveva un conto in sospeso.

L’attore è stato legato per anni sentimentalmente all’attrice Valeria Golino dopo essersi conosciuti sul set del film Texas. I due nonostante la differenza d’età di 14 anni sono sempre andati d’accordo e anche dopo la fine della loro love story sono rimasti in ottimi rapporti.

Scamarcio ha una figlia Emily avuta da Angharad Wood che ha recentemente lasciato per vivere una nuova storia d’amore con una nuova donna che pare essere l’attrice Benedetta Porcaroli.

La grave perdita di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio perdita padre
Riccardo Scamarcio (WebSource)

Riccardo Scamarcio, qualche anno fa ha subito una grave perdita a livello famigliare per via di un brutto male che ha colpito uno dei suoi genitori.

Emilio Scamarcio, suo padre, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare all’età di 64 anni in un ospedale vicino Milano.

L’uomo è stato ricordato dalla Fidelis Andria squadra di calcio di cui l’uomo era tifosissimo come suo figlio, con questo messaggio:

«Ciao Emilio grande tifoso biancazzurro! La Fidelis Andria, rattristata per la dolorosa scomparsa dell’amico, nonché tifosissimo biancazzurro, Emilio Scamarcio, si stringe in un ideale abbraccio alla sua famiglia, porgendo le più sentite condoglianze».