Giulio Berruti, la strana malattia di cui soffre: dolori lancinanti

Giulio Berruti parla di una malattia molto strana. I forti dolori e la paura gli fanno venire in mente i pensieri peggiori 

 

Nello studio di Verissimo, Giulio Berruti parla a cuore aperto raccontando un dettaglio particolare della sua vita privata. Attore italiano, divenuto famoso per la sua partecipazione a diversi film e serie Tv, Giulio Berruti ha origini romane. L’attore è noto soprattutto per aver preso parte alla serie americana Lizzie McGuire insieme a Hilary Duff.

Giulio Berruti

Ha poi rifiutato in Scrivilo sui Muri e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Negli ultimi anni ha anche partecipato al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle. L’attore, ospitato da Silvia Toffanin, racconta un po’ di sé. Attualmente Giulio Berruti ha una relazione con Maria Elena Boschi, ma non ha parlato di questo, ha spiegato anche la malattia che lo accompagna da un po’ di tempo.

“Soffro di fibromialgia, una patologia poco conosciuta, io la chiamo ” la str… ” perché bisogna saperci trattare. È una malattia che nasce dalla mancanza di un neurotrasmettitore, la serotonina. Porta dolore cronico a macchia di leopardo con un intensità anche molto elevata”. È questo quanto spiega l’attore riguardo la malattia di cui soffre, a causa della quale ha dovuto affrontare un periodo alquanto drammatico.

Giulio Berruti: una malattia subdola

Giulio Berruti

Giulio Berruti spiega che tale malattia può provocare anche ansia, depressione e forti attacchi di panico. Non si tratta di una patologia che il sistema sanitario riconosce, per questo motivo l’attore ha speso un sacco di soldi per la fisioterapia. La scoperta della malattia è arrivata nel 2017, ma l’attore pensa di averla già avuta dal 2006. Sono stati veramente dei momenti bruttissimi per Giulio, ha addirittura ammesso di aver pensato a mesi estremi, però al suo fianco ci sono state delle persone care che lo hanno aiutato molto.

Giulio Berruti è stato un anno e mezzo senza lavorare, però in quel periodo molte persone sono state in grado di aiutarlo e di comprenderlo. Durante l’intervista, ha parlato anche del suo rapporto con Maria Elena Boschi, una deputata di Italia Viva. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2014, mentre Berruti usciva dal cinema. La Boschi stava entrando. In quel momento c’è stato semplicemente un saluto ed i due si sono nuovamente incontrati 3 anni dopo.

Dopo aver tentato un approccio Giulio Berruti le ha mandato un mazzo di rose a Palazzo Chigi, instancabile romantico, ma non ha mai ricevuto risposta. Si sono poi rivisti dopo il lockdown. Nonostante i due abbiano idee politiche alquanto diverse, l’amore ha trionfato. Giulio ha conosciuto una donna davvero vulnerabile, molto dolce ed umana. “Ho scoperto una persona molto dolce e vulnerabile, ci confrontiamo spesso, abbiamo un bel rapporto”.

Giulio afferma che si completano in modo veramente incredibile. Ad esempio le sue passioni non sono quelle della Boschi, ma le interessano e la incuriosisco e viceversa. Giulio parla di un rapporto veramente sano e rispettoso.