Lino Banfi, la malattia senza cura che lo sta distruggendo: “Le sto provando tutte”

Lino Banfi si mette a nudo parlando di un male che lo affligge ormai da molto tempo. Purtroppo il suo cuore è lacerato dal dolore 

 

60 sono anche gli anni da quando Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, ha fatto il suo ingresso nel mondo della Tv. Il 1962, è l’anno in cui il grande comico italiano Lino si sposa con la sua moglie Lucia. In occasione delle Nozze D’oro, nel 2012, la coppia ha festeggiato in grande stile un amore che non si è mai sfaldato. Una storia d’amore tra Lino Banfi e la moglie Lucia iniziata con una naturalezza incredibile.

lino banfi

Proprio nel momento in cui le cose sembrano finalmente essersi incamminate verso un percorso giusto arriva la doccia fredda. Ogni difficoltà incontrata sulla loro strada era stata affrontata a pieni voti, insieme erano riusciti ad attraversare tutto mano nella mano. Ma ad un certo punto arriva la notizia che ha decisamente mescolato tutte le carte in tavola.

Una malattia devastante fa capolino nella vita dell’attore, in quanto c’è il rischio che tutta la vita trascorsa insieme svanisca nel nulla. Le parole di Lino Banfi nel momento in cui affronta l’argomento fanno accapponare la pelle. “Se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo”. Ma che cosa è accaduto di così grave nella vita del  nostro amato comico?

Lino Banfi, la malattia che ha portato via la sua unica ragione di vita

lino banfi

Gli ultimi anni del matrimonio con la moglie Lucia sono stati decisamente molto difficili, visto che l’attore vive con il terrore. Difatti, da un giorno all’altro, la donna con la quale ha condiviso la vita potrebbe non riconoscerlo più. Alla moglie di Lino Banfi è stato diagnosticato l’Alzheimer. Durante una delle ultime interviste, Banfi ha voluto ripercorrere i passi della loro storia d’amore fin dal giorno in cui si sono incontrati.

“Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia”. Inoltre egli ha rivelato di non essersi ancora arreso e di cercare qualsiasi soluzione per rallentare la malattia. Al suo fianco vi sono i medici migliori, i quali stanno tentando tutto il possibile.

L’amore che c’è tra Lino Banfi e sua moglie Lucia è cresciuto insieme alla carriera dell’attore. I due non hanno sempre goduto di una grande disponibilità economica, fino al successo di Banfi. A questo proposito ha raccontato che, a Milano, portava avanti una vita decisamente povera e molto difficile.

Trascorreva le notti all’interno dei treni fermi in stazione ed utilizzava un cartone come coperta. Lucia ha sempre voluto aiutarlo, mandandogli dei soldi, anche se Lino Banfi afferma che ha sempre avuto molto rispetto per lei per accettare questo suo aiuto.