Diana Del Bufalo, la malattia di cui soffre: “Mi è stata diagnosticata…”

Diana Del Bufalo, attrice, cantante e conduttrice è una delle giovani stelle emergenti del panorama italiano. La ragazza ha confessato di avere una malattia di cui non ne ha mai parlato fin ora. Ecco di cosa si tratta.

Diana del Bufalo Malattia
Diana Del Bufalo (WebSource)

Diana Del Bufalo, è una delle giovani donne italiane emergenti più apprezzate sia dai suoi colleghi che dal pubblico.

Caratterizzata da una forte ironia e spigliatezza, la ragazza, ha alle spalle molte esperienze televisive e cinematografiche nonostante abbia soltanto 31 anni.

La sua carriera inizia in veste di cantante partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi nell’edizione che vide trionfare il cantautore Virginio.

La sua eliminazione destò molta polemica, in particolar modo Platinette per protestare la sua uscita dal programma si spogliò in diretta definendo Diana un talento completo che non si vedeva da tempo.

Successivamente viene scelta dalla Gialappa’s Band per condurre Mai Dire Amici e nel 2014 esordisce come attrice nel film Matrimonio a Parigi diretto da Massimo Boldi.

Dopo alcune esperienze in tv affianca Paolo Ruffini nella conduzione di Colorado instaurando con lui un rapporto amoroso durato quattro anni.

Nel 2019 conduce su Rai 2 il programma Un’estate fa al fianco del cantante Pupo ed entra nel cast del real-life , Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, prodotto da Endemol Shine Italy su Prime Video facendo coppia con Cristiano Caccamo suo collega e grandissimo amico nella vita privata.

Da giugno 2020 a febbraio 2021 ritorna nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti, ricoprendo il ruolo di Monica Giulietti.

La malattia di Diana Del Bufalo

Diana del Bufalo Malattia
Diana Del Bufalo (WebSource)

Diana Del Bufalo è un’attrice completa famosa per essere sempre con il sorriso sulle labbra.

Ma la donna nasconde un problema particolare con cui deve convivere.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Diana ha dichiarato di soffrire di Coprolalia.

La malattia le è stata diagnosticata in forma leggera ed è un ramo della Tourette.

La patologia porta l’impulso di dire cose inadeguate e di dire qualcosa anche in situazioni in cui si dovrebbe stare zitti.

I miei genitori sono un po’ pazzi” – dichiara la donna – “Non li conoscete, non potete sapere ma mi hanno un po’ traviato sotto questo punto di vista. Sono bellissimi e folli“.

La ragazza è figlia del soprano lirico Ornella Pratesi e dell’architetto Dario Del Bufalo. Oltre Diana i due hanno un figlio Giano proprietario della wunderkammer romana Mirabilia e conduttore assieme a Daniele Bossari del programma Il Codice del Boss in onda su DMAX.