Massimo Boldi, la rivelazione sul dramma che gli ha rovinato la vita: “quella malattia è terribile”

Massimo Boldi ha rivelato di aver subito un dramma che gli ha scombussolato la sua esistenza. Ecco di quale si tratta.

Massimo Boldi dramma
Massimo Boldi (WebSource)

Massimo Boldi, conosciuto dal pubblico anche con lo pseudonimo Cipollino, è un attore italiano famoso per la sua comicità che da anni fanno divertire tutto il nostro Paese.

Seppur conosciuto come attore non tutti sanno che Massimo Boldi ha iniziato la sua carriera come batterista.

Da ragazzo suonava nel gruppo degli Atlas che dovette abbandonare per problemi famigliari. Gli altri componenti  del gruppo diventarono celebri negli anni ’60 cambiando il nome in New Dada.

Dopo alcuni anni, l’attore tornò nel mondo della musica formando con suo fratello Fabio il gruppo musicale Mimitoki per poi diventare batterista di alcuni cantanti tra i quali: Albano, Carmen Villani, Gino Paoli e Claudio Lippi.

A metà degli anni ’70 collabora con Enzo Jannacci in alcune sue canzoni e prende parte a Canzonissima 1974 condotto da Raffaella Carrà e Cochi & Renato. In questa trasmissione comincia la sua attività come cabarettista e comico che prosegue negli anni formando uno strabiliante duo con Teo Teocoli nel programma tv Non lo sapessi ma so.

A fine anni ’80 idealizza e deposita alla SIAE un nuovo format per la tv, un TG satirico intitolato Il Telegiornale Privè. L’idea viene acquistata in seguito da Antonio Ricci che lo rinomina Striscia la Notizia.

Dopo alcune apparizioni in alcuni film, forma con Christian De Sica, (che aveva conosciuto nel 1972 quando quest’ultimo faceva il cantante presso l’orchestra di Gino Paoli), una delle coppie più amate del cinema italiano grazie ai cinepanettoni che accrescono la loro fama.

I due formano questo sodalizio fino al 2005 anno in cui c’è una rottura sia artistica e personale. Boldi e De Sica, ritornano assieme nel 2018 con il film campione di incassi Amici come prima.

Per quanto riguarda l’amore Massimo Boldi è stato sposato Maria Teresa Selo, morta nel 2004 a causa di una brutta malattia dalla quale ha avuto tre figlie: Micaela, Manuela e Marta.

L’attore è stato fidanzato con Irene Fornaciari (da non confondere con l’omonima figlia di Zucchero) ma i due si sono lasciati poco prima del loro matrimonio.

Massimo Boldi e il dramma della malattia

Boldi dramma
Massimo Boldi (WebSource)

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Vieni da me, programma televisivo condotto da Caterina Balivo, l’attore Massimo Boldi ha rivelato che il periodo più sofferente della sua vita risale a quando aveva diciotto anni.

Uno dei periodi più sofferenti è stato a 18 anni. Quando ho perso mio padre.” – dichiara l’attore – “Mi sono ritrovato a fare il capofamiglia. Sono stato fortunato perché il salumiere mi diede l’incarico di vendere i prodotti della Motta“.