Rossella Brescia, dalle risate all’italiana all’oblio: ecco com’è diventata | Irriconoscibile

La bella showgirl pugliese è scomparsa dalla scene, eppure la sua carriera era lanciatissima e molto seguita. Cosa è successo?

E’ un difficile mondo quello dello spettacolo, che non ha pietà se non riesci ad aggiornarti sempre. E’ quello che è successo alla bella Rossella Brescia, showgirl pugliese dalle incredibili doti di ballerina. La sua carriera inizia come quella di tante belle ragazze: nel 1992 partecipa e vince il titolo Miss Sorriso Puglia valevole per le selezioni di Miss Italia. Due anni dopo, nel 1994 debutta in televisione nello spettacolo Tutti a casa condotto da Pippo Baudo. Nello stesso anno, dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomata con il massimo punteggio all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.


Oltre alla bellezza e simpatia, Rossella è un vero proprio talento nel ballo. Lavora come ballerina in diverse trasmissioni tra cui Cuori e Denari, condotto da Alberto Castagna, Un disco per l’estate, condotto da Paola Barale e Gerry Scotti, entrambi su Canale 5 e Gran Casinò condotto da Lino Banfi e Ramona Badescu su Rai Uno. Il successo però lo raggiunge diventando prima ballerina a Buona domenica nel 1997, dove ci starà per 3 edizioni. Dal 2001 al 2003 al talent show Amici di Maria de Filippi dove è la coach dei giovani artisti.

Rossella, un talento vero che si è perso negli anni

Nel 2004 entra a far parte anche lei di quelle che hanno realizzato i sexy-calendari. E’ il lascia passare per la conduzione di “Colorado Cafe“, che fino al 2010 è una trasmissione di grande successo, anche grazie alla sua presenza. Non mancano le sperimentazioni nella carriera di Rosella. Nel gennaio del 2010 ha condotto la puntata pilota del coraggioso programma I Love My Dog dedicato ai cani. Gli ascolti sono buoni, ma non bastano a convincere la rete, che non manderà più in onda la trasmissione.

Ma si sa, il mondo della televisione è un tritacarne senza pietà. Una volta ti fa andare alle stelle, il giorno dopo sprofondi nel dimenticatoio. E’ quello che è successo alla bella e talentuosa Rossella che probabilmente non ha saputo imporre il suo talento. Ci ha provato anche con la radio, con la trasmissione “Tutti pazzi per RDS“, ma ancora con poca fortuna. Un paio di esperienze fallimentari la fanno desistere dal proseguire la carriera televisiva. Oggi gestisce una scuola di danza a Martina Franca, facendo probabilmente quello per cui è più valorizzata.