Adriano Celentano, il dramma che l’ha colpito: “non riuscivo più a parlare”

Adriano Celentano ha confessato di aver passato un brutto momento per via di una malattia che ha colpito un suo famigliare. Ecco di cosa si tratta.

Adriano Celentano malattia
Adriano Celentano (WebSource)

Adriano Celentano, è da sempre un’ artista poliedrico che grazie alle sue canzoni ha fatto innamorare milioni di Italiani e tutt’oggi riesce ad affascinare le nuove generazioni.

L’artista oltre ad essere un ottimo cantante, ha recitato in ben 43 film e 200milioni di dischi venduti, facendo diventare cult le sue interpretazioni come quella del conducente di autobus in Innamorato Pazzo e quello di Elia ne Il Bisbetico domato.

Prima di diventare l’artista che è, Adriano Celentano ha svolto numerosi e umili lavori, tra cui quello dell’orologiaio.

L’uomo, nonostante avesse un buon lavoro, non riusciva a celare la sua passione per la musica e cominciò ad esibirsi in spettacoli di cabaret facendosi conoscere in tutti i quartieri della sua città.

Come lui stesso ha dichiarato, prima di diventare cantante, nasce come imitatore. Il cantante voleva portare in Italia il genere del rock’n’roll che ai suoi tempi era ancora sconosciuto.

Influenzato da questo nuovo genere musicale, Celentano, diede origine alla band Rock Boys, avvenuta nel 1956 nel locale Ancora per poi proseguire al Santa Tecla, entrambi a Milano.

Negli anni ’60 sposa la sua collega Claudia Mori. L’amore tra i due è così intenso tanto da essere considerati La Coppia più bella del mondo come la canzone che cantarono assieme nel 1967. Nel 1970 vincono il Festival di Sanremo con Chi non lavora non fa l’amore, ciascuno nella propria versione.

Negli anni ’80 la coppia ha vissuto un momento di crisi dato dall’infatuamento di Celentano per l’attrice Ornella Muti .

Da questo episodio è nato uno dei successi radiofonici migliore di Claudia Mori intitolato  Non Succederà più, nel brano del 1982 la donna si lamenta dell’allontanamento dell’uomo.

Adriano Celentano e il brutto momento della sua vita

Celentano malattia
Giacomo Celentano (WebSource)

Adriano Celentano ha sofferto molto a causa di suo figlio Giacomo.

L’uomo ha confessato di aver sofferto di depressione. Nel libro di Giacomo Celentano intitolato Il tempo di Maria, l’uomo ha spiegato come la malattia lo aveva diviso dalla sua famiglia che faceva fatica a comprenderlo.

Non riuscivo più a parlare” – dichiara il figlio di Adriano Celentano e di Claudia Mori – “Mi ritrovai solo con la mia malattia. Ora faccio lo scrittore e il cantautore, sono doni che Dio mi ha dato, è mio dovere da cristiano fortificarli, ma ho avuto non poche difficolta a promuovere quello che faccio”.