Paola Massari, prima moglie di Claudio Baglioni: ecco cosa fa oggi

Paola Massari, è stata legata sentimentalmente e professionalmente al cantautore Claudio Baglioni tanto da essere definita la sua musa. Ecco cosa fa oggi.

Paola Massari è una cantautrice italiana, conosciuta al grande pubblico per essere stata la prima moglie del cantautore Claudio Baglioni.

Paola massari cosa fa oggi
Paola Massari (WebSource)

Nata a Roma nel 1955, la donna si è diplomata all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione e nel 1971 durante una visita con la scuola alla Mostra Elettronica dell’EUR conosce Claudio Baglioni.

Nel 1972 esordisce come cantante con il brano Battibecco, contenuto nel disco Questo Piccolo Grande Amore dove la donna e il cantautore sono ritratti nella copertina dell’album.

Il sodalizio tra i due nacque perché Baglioni volle fortemente che fosse lei la ragazza dalla maglietta fina e che non era necessario che la persona che avrebbe duettato con lui fosse una cantante ma bensì qualcuna che sapesse cantare senza stonare.

Da quel momento Paola Massari venne definita la musa di Claudio Baglioni.

I due si sposano nel 1973 in gran segreto in casa dei genitori e viene resa nota al pubblico soltanto cinque anni dopo quando il cantante era diventato una vera e propria star popolare.

Paola Massari collabora con suo marito per la realizzazione di molti brani e dischi di successo, realizzando anche le grafiche e le idee per le copertine dei suoi album, partecipando ai cori e alle registrazioni delle tracce audio.

Nel 1982 nasce il loro primo figlio Giovanni, diventato un virtuoso della chitarra acustica contemporanea.

Nel 1993 la donna debutta come cantante solista con Il vento Matteo disco ispirato al romanzo di Dino Buzzati Il segreto del bosco vecchio.

Grazie a questo progetto, fortemente voluto da Baglioni, Paola Massari partecipa ad alcune trasmissioni televisive e diventa autrice di alcuni brani musicali cantanti da altri cantanti.

Nel 2011 pubblica L’invenzione del naso e altre storie, una raccolta di racconti dedicata da Baglioni al figlio Giovanni, scritte dal cantante durante le tournée e inviate a casa via fax.

Che fine ha fatto Paola Massari?

Paola Massari oggi
Paola Massari & Giovanni Baglioni (WebSource)

Paola Massari, prima moglie di Claudio Baglioni ha raccontato in un’intervista a Pippo Baudo, di aver goduto del successo del marito ma sempre da dietro le quinte.

Il piacere di vedere l’uomo raggiungere certi traguardi è stato, anche se di riflesso, la sua gioia più grande.

Oggi non sappiamo se Paola Massari abbia o meno un nuovo amore, dato che non dà molto indizi riguardo la sua vita privata e non è presente su Instagram.

Ma dal suo profilo Facebook e Twitter si può notare come la donna sia molto attiva nel sociale.