Sapete qual è la casa più grande del mondo? Il suo costo è stratosferico

Vi siete mai chiesti quale sia la casa più grande al mondo? Eccola, ma il suo prezzo è qualcosa di assurdo

Ogni tanto pubblichiamo articoli sulle case dei vip e capita spesso qualche sorpresa perché a volte ci immagineremmo un tipo di abitazione diversa per un personaggio ricco e famoso e che potrebbe permettersi di tutto. Qualche tempo fa aveva fatto scandalo, in particolare, la decisione di Elon Musk di vendere tutte le sue proprietà e trasferirsi in una casetta di soli 40 metri quadri.

 

Si tratta di un tipo di abitazione unica, formata da una camera da letto, una cucina e un bagno e fatta di un materiale particolarissimo che la rende molto leggera ma al tempo stesso molto resistente. La sua caratteristica principale è che può essere smontata e rimontata nel giro di un’ora e quindi può anche essere trasportata ovunque.

La maggior parte dei vip, invece, di solito vive in ville lussuosissime e gigantesche, magari sulle rive di un lago, come fa la cantante Katia Ricciarelli a Como, o addirittura in un agglomerato di enormi regge, come fa il collega Albano a Cellino San Marco, il suo paesino di origine in Puglia.

Ma sapete qual è casa più grande del mondo? Eccola qui, costa più di quanto tu possa immaginare.

Ecco la casa più grande del mondo

Più di dieci anni fa l’imprenditore americano Nile Niami ha avuto una pazza idea: costruire la casa più grande e costosa al mondo. Per realizzare questo enorme sogno, aveva ovviamente bisogno di un architetto che fosse all’altezza: ha quindi chiamato Paul McClean, famosissimo nel suo campo.

I lavori sono stati molto difficili, lunghi e delicati, ma finalmente il progetto è stato completato e adesso il ricco americano può godersi la sua bellissima e nuovissima (e soprattutto colossale) abitazione. Ecco quanto è grande e quanto costa.

Si trova nel benestante quartiere di Bel Air, a Los Angeles e conta ben 105 mila piedi quadri, ovvero oltre 9700 metri quadri. Ha soffitti alti 8 metri, mentre l’ingresso principale porta a una serie di aree con viste panoramiche sull’oceano, sul centro della città e sui monti che la circondano. Ci sono 42 bagni, 21 camere da letto, una master suite, un garage con 30 box auto, una pista da bowling, un livello spa, un cinema da 30 posti, un’ala con una capacità di 200 persone per eventi di beneficenza, uno sky deck e cinque piscine. In tutto è costata 340 milioni di dollari.