Carmen Russo, il lutto che l’ha distrutta: “Non ero pronta”

Carmen Russo ha dichiarato di aver subito una perdita che non si aspettava. Ecco di quale si tratta.

Carmen Russo è una ballerina e personaggio televisivo italiano molto amato dal pubblico anche al di fuori dal nostro paese.

Carmen Russo dramma
Carmen Russo (WebSource)

 

La donna ha cominciato la sua carriera partecipando a Miss Italia, per poi prendere parte ad alcune pellicole di genere poliziesco, horror ed erotico.

Il successo arriva quando partecipa a numerosi film del filone Commedia Sexy all’Italiana, recitando accanto ad attori come Lino Banfi, Alvaro Vitali e Renzo Montagnani.

La donna ha creato molto scandalo quando ha posato per la copertina di Playboy Italia e Playman completamente nuda.

Successivamente affianca Raimondo Vianello in alcune scenette televisive come spalla e partecipa alla trasmissione televisiva Drive In ottenendo maggiore popolarità da parte del pubblico.

In questo show Carmen si esibisce come ballerina in numerosi balletti e nella sigla finale del programma. Grazie alla sua popolarità presta il volto in alcuni spot pubblicitari delle caramelle Morositas.

Negli anni ’90 dopo aver preso parte a Domenica In condotta da Gigi Sabani, dove la donna oltre che ballare conduce uno dei giochi telefonici, si trasferisce in Spagna per prendere parte alla versione iberica de Il gioco dei 9.

Comincia così per lei una brillante carriera sia nella televisione italiana che in quella spagnola.

Tornata in Italia prende parte alla prima edizione dell’Isola dei famosi venendo eliminata durante la settima puntata, la donna partecipa anche alla versione spagnola dello stesso reality uscendone vincitrice.

Carmen Russo torna nei panni di naufraga nella nona edizione della versione italiana venendo però eliminata nel corso dell’ottava puntata.

Nel 2017 partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello Vip perdendo il televoto dopo sole due settimane di permanenza e partecipa con suo marito Enzo Paolo Turchi a Bake Off Celebrity Edition.

Nel 2021 torna al Grande Fratello Vip come concorrente per poter riscattarsi.

La donna è sposata con il coreografo Enzo Paolo Turchi e la coppia ha una figlia Maria nata nel 2013.

Il grave lutto di Carmen Russo

Carmen Russo dramma
Post Instagram di Carmen Russo (Instagram)

Carmen Russo è molto attiva sui social e qualche tempo fa ha pubblicato un post dedicato a sua madre scomparsa a causa di una bronchite.

La sua morte mi ha distrutta. Stava benissimo fino al 2015, poi le ossa hanno cominciato a cedere” – dichiara la donna ai microfoni di Verissimo – “Le difese immunitarie si sono abbassate e la bronchite le ha devastato un polmone che non ha più retto. A Maria le abbiamo detto che la nonna è volata in cielo. Quando ci ha visti piangere lei è venuta ad accarezzarci, è una bambina molto sensibile”.