Loretta Goggi, dopo 70 anni riemerge il dramma: la confessione sul brutto male

Loretta Goggi ha voluto parlare del dramma che l’ha colpita dieci anni fa. Ecco le sue parole.

Loretta Goggi è una delle cantanti e presentatrice più brave che la televisione italiana abbia mai avuto.

Di recente la donna è stata ospite ai Seat Music Awards per ritirare il premio per i quarant’anni della canzone Maledetta Primavera.

Loretta Goggi dramma
Loretta Goggi (WebSource)

Loretta ha cantato il suo successo mandando in estasi il pubblico che ha intonato con lei il famoso brano.

“Io la conosco bene e so quando si emoziona” ha dichiarato nel corso della trasmissione la conduttrice Vanessa Incontrada dopo l’esibizione porgendo una mano sulla spalla alla Goggi.

La cantante ha anche dichiarato in una recente intervista di aver sofferto a causa di una disfunzione alla tiroide rischiando di morire. La causa di questo male era dovuto ad un forte stress che le impediva di camminare e mangiare.

Loretta Goggi ringrazia la professionalità della sua endocrinologa che le ha evitato il peggio bloccando il male tempestivamente facendole fare una cura apposita e una rieducazione alimentare.

La donna a breve soffierà 71 candeline e vanta numerosi successi nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera comincia da bambina dove prende parte nella prosa televisiva. A soli 12 anni incide il suo primo brano e prende parte a molti sceneggiati televisivi.

Nel 1965 dopo aver interpretato numerosi ruoli in molte pellicole si dedica al doppiaggio prestando la voce al canarino Titti nei cartoni animati dei Looney Tunes della Warner Bros venendo affiancata da Gigi Proietti che invece doppiava il gatto Silvestro.

La carriera di Loretta Goggi viene arricchita da programmi tv di successo e la sua fama cresce grazie anche alle sue imitazioni di personaggi televisivi, tra cui la più celebre quella di Mina.

Negli ultimi tempi la donna è giudice del programma Tale e quale show ed è tornata a recitare dopo anni. La vedremo presto al fianco di Violante Placido e Marco Bocci nella nuova serie tv Rai Fino all’ultimo battito con la regia di Cinzia TH Torrini.

Il dramma di Loretta Goggi

Loretta Goggi dramma
Loretta Goggi (WebSource)

Loretta Goggi è stata legata sentimentalmente al ballerino Gianni Brezza.

L’uomo è deceduto nel 2011 a causa di un tumore al colon.

“Da quando se n’è andato le cose vanno avanti ma io sento ancora il suo profumo. Mi commuovo ancora quando guardo le sue foto” – dichiara Loretta Goggi in un’intervista a Domenica In – “Sto scrivendo un libro sui miei anni e sarà pieno di oggetti raccolti dai miei fan, ma non nego che il mio sogno è quello di scrivere una sceneggiatura“.