Sangiovanni, il cantante non ce l’ha fatta a resistere: le sue lacrime stavolta sono reali e tristissime

Sangiovanni, giovane cantante emergente nella scena musicale Italiana è scoppiato in lacrime davanti a tutti. Ecco cosa è accaduto.

Sangiovanni in lacrime
Sangiovanni (WebSource)

Giovanni Pietro Damian, vero nome del cantante Sangiovanni, è una giovane promessa della musica italiana.

Nato a Vicenza nel 2003 e cresciuto in provincia ha cominciato a scrivere i suoi primi brani all’età di sedici anni.

Il suo nome d’arte deriva dal fatto che sua madre gli ripeteva spesso che lui non aveva affatto la faccia di un santo, per questo ha deciso di usare lo pseudonimo che lo contraddistingue come una forma di paradosso per quello che gli veniva detto dal suo genitore.

All’età di diciassette anni entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove firma un contratto con la casa discografica Sugar pubblicando molti singoli che in poco tempo sono balzati al primo posto delle classifiche italiane tra i brani più venduti.

Nel maggio del 2021 firma un contratto con la Universal Music per la pubblicazione del suo primo Ep certificato doppio platino. All’interno del disco sono presenti tutti i brani cantanti nel corso del programma dal giovane artista tutti quanti certificati oro e platino.

Il cantante è arrivato secondo durante la trasmissione perdendo contro la ballerina Giulia Stabile con cui sta vivendo una storia d’amore.

Ed è proprio per via di questo suo legame con la ballerina che Sangiovanni negli ultimi tempi ha avuto uno sfogo personale:

“Io e Giulia abbiamo vissuto inconsciamente vicini durante il programma” – dichiara il giovane – “Non ci saremmo mai aspettati di avere dei sentimenti l’uno nei confronti degli altri. Io facevo del bene a lei e lei a me. Ma lei è una ballerina ed io sono un cantante. Io non sono il fidanzato di Giulia Stabile e lei non è la fidanzata di Sangiovanni. Basta definirci così, non perché non lo siamo realmente, anzi stiamo benissimo insieme, ma prima di essere l’uno il fidanzato dell’altro siamo artisti“.

Dopo le sue parole è arrivata la replica di Fabrizio Corona che ha replicato dicendo che se fosse davvero un artista non avrebbe trovato la strada più facile per arrivare al pubblico ossia quella della storiella d’amore all’interno di un programma dedicato ai più giovani.

Le lacrime di Sangiovanni

Sangiovanni in lacrime
Sangiovanni (WebSource)

Durante i Seat Music Awards, il cantante Sangiovanni è stato costretto a fermarsi per via della commozione che non è riuscito a trattenere.

Il giovane è letteralmente scoppiato in lacrime tanto che Carlo Conti è dovuto subito intervenire incoraggiandolo.

“Questo è amore” – dichiara Sangiovanni – “Sono grato e soddisfatto di quello che mi sta accadendo. Il mondo ha bisogno di amore”.