Caterina Balivo, il tremendo lutto: era giovanissima

Caterina Balivo ha condiviso sui social il ricordo di una persona che è morta giovanissima. Il tremendo lutto ha sconvolto lei e i suoi fan. Ecco di chi si tratta.

Caterina Balivo è una conduttrice italiana famosa per aver condotto numerosi programmi, quasi tutti in Rai.

Caterina Balivo lutto
Caterina Balivo (WebSource)

La sua carriera prende il via quando nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto nell’edizione vinta da Manila Nazzaro, attualmente concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Nel 2000 Caterina Balivo esordisce  al fianco di Fabrizio Frizzi nel ruolo di valletta nella settima edizione di Scommettiamo Che…? per poi diventare inviata nel programma I Raccomandati condotto da Carlo Conti.

La donna, dopo aver avuto dei piccoli ruoli in alcune pellicole e commedie teatrali, entra a far parte del cast di Unomattina per poi affiancare successivamente Massimo Giletti in Casa Raiuno. Grazie a questa esperienza mostra le sue capacità artistiche grazie ad esibizioni di danza.

Ma il vero e proprio successo della Balivo arriva nel 2005 quando diventa conduttrice di Festa Italiana, varietà pomeridiano che la impegna fino al 2010 anno dell’improvvisa e insospettabile chiusura del programma.

Dopo un periodo di inattività dato alla maternità, nel 2013 ritorna su Rai2 con il programma di successo Detto Fatto dove nel 2017 all’interno della trasmissione annuncia la sua seconda gravidanza.

Caterina Balivo, tra le altre cose, è anche stata una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti Campania dal 2002. Ma per via di alcune sanzioni e sospensioni, in quanto il codice deontologico vieta agli iscritti ogni forma di pubblicità commerciale, nel 2019  la donna ha deciso di revocare la sua iscrizione motivando che con la pubblicità commerciale guadagna molto di più.

Sul fronte sentimentale, la Balivo è sposata con Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore. Tra i suoi romanzi c’è  Diavoli da cui è stata tratta la serie tv omonima andata in onda su Sky Italia con protagonisti Patrick Dempesy e Alessandro Borghi.

La coppia ha dato alla luce due bambini, Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo annuncia la sua morte: era giovanissima

Caterina Balivo lutto
Caterina Balivo (WebSource)

Caterina Balivo nelle sue storie Instagram ha voluto condividere la notizia della morte della ventisettenne Martina Luoni.

Morta di cancro al colon metastatico, la ragazza si era fatta conoscere dal web grazie ai suoi video per sensibilizzare la gente a prendere le giuste precauzioni contro il Covid-19.

Caterina Balivo lutto
Storia Instagram di Caterina Balivo (Instagram)

La ragazza per via del lockdown ha dovuto rimandare un importante intervento e grazie ai suoi appelli era diventata testimonial ufficiale della Regione Lombardia per la lotta contro il  Covid.