“Rischio il trapianto di polmoni”: il dramma di Simona Ventura

La conduttrice Simona Ventura non sta passando un bel momento: ecco cosa sta succedendo

Quello di Simona Ventura è sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana. Presentatrice storica dell’Isola dei famosi per quasi dieci anni, dal 2003 al 2011 e poi di nuovo nel 2016, ha iniziato la sua carriera nel mondo dei quiz.

 

simona ventura

Negli anni ’80 ha iniziato a partecipare come concorrente a tantissimi show fra Italia 1 e Canale 5. Il primo successo è arrivato nel 1989 con Oggi sposi, dove ottenne il suo primo ruolo come conduttrice.

Da lì in poi la scalata verso la fama è stata sempre più rapida e semplice. Inizialmente, ha lavorato come inviata e giornalista in svariati programmi sportivi e poi in trasmissioni più generaliste fino alla conduzione del noto reality che oggi è presentato da Ilary Blasi.

Solo pochi giorni fa, è stato reso noto che la vita privata della presentatrice è minacciata da un grave problema di salute.

Simona Ventura, il dramma della malattia

La vita sentimentale di Simona Ventura è piuttosto nota. Una delle sue relazioni più famose è stata senza dubbio quella con l’ex calciatore Stefano Bettarini, che aveva sposato nel 1998. Il matrimonio si è concluso nel 2004 (il divorzio è arrivato ufficialmente nel 2008) e ha portato alla nascita di due figli, Niccolò e Giacomo. La storia d’amore non fu particolarmente felice e finì a causa dei ripetuti tradimenti di lui, che durante la scorsa edizione del Grande Fratello Vip ha rivelato apertamente, elencando tutte le donne con cui era andato.

Nel 2010 l’ex giudice di X Factor ha intrapreso una relazione con Gian Gerolamo Carraro, il figlio di Nicola Carraro, marito della collega Mara Venier. Nel 2014 i due hanno anche adottato una bambina, Carlotta, ma anche questa relazione si è conclusa, nel 2018.

Adesso la conduttrice è felicemente fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi. Ma un brutto male oscura la loro serenità.

Proprio Giovanni Terzi ha rivelato a Eleonora Daniele, durante una puntata di Storie italiane, di avere una malattia degenerativa ai polmoni, ereditata dalla madre. Ha spiegato di averlo scoperto da poco e che le medicine gli causano pesanti effetti collaterali, tra cui il diabete. Ha aggiunto che la compagna gli sta molto vicino e che lui è fiducioso nella guarigione: “Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Sto facendo di tutto per evitare alcune cose, come di andare in giro con l’ossigeno. Spero di farcela“. Gli auguriamo che vada tutto bene.