Francesca Cipriani, il suo titolo di studio è incredibile: nessuno se lo aspettava

Francesca Cipriani è attualmente una delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip ma non tutti sanno che la donna è in possesso di un titolo di studio molto importante. Ecco di quale si tratta.

Francesca Cipriani D’Altorio, conosciuta come solo Francesca Cipriani è un personaggio televisivo italiano celebre per le sue partecipazioni a svariati reality show.

cipriani titolo studio
Francesca Cipriani (WebSource)

Nata a Popoli, nel 1984, cresce a Sulmona ed esordisce nel mondo televisivo nel 2005 quando diventa presentatrice e inviata per il telegiornale di Onda Tv, emittente locale della Valle Peligna.

Si fa conoscere al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi e vinta da Augusto De Megni, venendo eliminata dopo solo 15 giorni.

Dopo questa esperienza diventa conduttrice per conto di Sky Tv della rubrica settimanale Show Television per poi prendere parte a programmi satirici.

Nel 2008 firma un contratto con Telelombardia per presenziare come co-conduttrice nella trasmissione Qui studio a voi stadio, e debutta come attrice in film per la televisione tra cui Finalmente a Casa e le sit com Piloti e Medici Miei.

Il suo successo le permette di debuttare anche sul grande schermo con la pellicola Un neomelodico presidente, e dopo alcune apparizioni nei salotti di Barbara D’Urso partecipa alla seconda edizione de La pupa e il secchione in coppia con Federico Bianco, uscendone vincitrice.

Grazie alla sua vittoria prende parte al programma comico Colorado e affianca Enrico Papi nella conduzione del game show Trasformat e diventa inviata sia per il programma di Alfonso Signorini intitolato Kalispera! che sia per Mattino Cinque.

Nel 2018 partecipa come concorrente alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi classificandosi quarta dietro ad Amaurys Perez, Bianca Atzei e il vincitore Nino Formicola (Gaspare).

Dal 2020 diventa conduttrice della terza e quarta edizione de La Pupa e il Secchione affiancando prima Paolo Ruffini e poi Andrea Pucci.

Francesca Cipriani: ecco in cosa si è laureata

Francesca Cipriani titolo di studio
Francesca Cipriani (WebSource)

Francesca Cipriani è amatissima dal pubblico per via del suo carattere frizzantino e della sua aria da svampita.

Ma non tutti sanno che la donna è tutt’altro che stupida, infatti il critico d’arte Vittorio Sgarbi, ha sempre ammesso di avere una grossa stima nei suoi confronti in quanto la ritiene intelligentissima e capace di essere una comica perfetta.

Francesca Cipriani è in possesso di una laurea triennale in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli studi di Genova.

Attualmente la showgirl è tra i nuovi concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip.