Marco Bocci, la malattia al cervello che l’ha colpito: “…esito irreversibile”

Marco Bocci ha scoperto di avere una malattia che gli ha colpito il cervello. Ecco di quale si tratta.

Marco Boccioli, meglio conosciuto dal grande pubblico come Marco Bocci, è un attore e scrittore italiano.

Marco Bocci malattia
Marco Bocci (WebSource)

Nato in Umbria, a Marsciano nel 1978, Marco Bocci comincia la sua carriera di attore nel 2000 dove calca i palcoscenici dei più importanti teatri italiani.

Diplomatosi in recitazione, presso il Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica La Scaletta di Roma diretta da Giovanni Battista Diotajuti, l’attore comincia a muovere i suoi passi anche nel campo cinematografico.

Nel 2001 prende parte al film I cavalieri che fecero l’impresa per la regia di Pupi Avati per poi proseguire con pellicole come Los Borgias e soap opere tra le quali Baci rubati e l’ottava stagione di Incantesimo dove veste i panni dell’antagonista Adriano Gomez.

Nel 2007 recita in Caterina e le sue figlie 2 e Graffio di tigre. Il successo arriva però nel 2008 dove prende parte alla serie Ho sposato uno sbirro e Romanzo Criminale dove interpreta il Commissario Scialoja.

Il suo personaggio più importante è stato quello di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia – Palermo oggi ricoprendone il ruolo di protagonista a partire dalla quinta stagione.

Dopo aver interpretato Aladino, al fianco di Massimo Lopez, nel 2014 recita assieme a Paola Cortellesi e Raoul Bova nel film Scusate se esisto! e in Italo, tratto da una storia vera che vede un cane ottenere la cittadinanza onoraria di Scicli.

Nel 2016 pubblica il libro A Tor Bella Monaca non piove mai che diventa anche un film, il primo da lui diretto e successivamente pubblica il suo secondo romanzo In provincia si sogna sbagliato.

Marco Bocci ha ricoperto anche il ruolo di giudice speciale nella trasmissione Amici di Maria De Filippi ed è il portiere della nazionale italiana cantanti.

Sotto il punto di vista sentimentale, l’attore è stato legato con la cantante Emma Marrone, ma la storia è durata molto poco. Nel 2014 si fidanza con l’attrice Laura Chiatti sposandosi il 5 giugno dello stesso anno. Dal loro amore sono nati Enea del 2015 e Pablo del 2016.

La malattia di Marco Bocci

Marco Bocci malattia
Marco Bocci (WebSource)

A seguito di un incidente subito tre anni fa, l’attore Marco Bocci, ha scoperto di soffrire di una particolare malattia.

L’attore fu ricoverato d’urgenza per via di una febbre molto alta ed ha scoperto di soffrire di herpes al cervello per via dello stress che aveva indebolito le sue difese immunitarie.

Marco Bocci ora sta meglio ma da quel momento non ha più affrontato una corsa in vita sua.

L’attore sarà in televisione con la fiction Fino all’ultimo battito in onda dal 23 settembre in prima serata su Rai1 al fianco di Violante Placido, Bianca Guaccero e Loretta Goggi per la regia di Cinzia TH Torrini.