Omofobia al Gfvip: scoppia il caso gigante

Un concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip ha pronunciato delle frasi che hanno fatto infuriare sia il web sia un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo. Ecco cosa è stato detto.

La sesta edizione del Grande Fratello Vip è appena cominciata e già alcune frasi dette da un concorrente hanno fatto infuriare il web.

Gfvip omofobo
Alfonso Signorini conduttore del GFVip6 e le opinioniste di questa edizione Adriana Volpe e Sonia Bruganelli (WebSource)

Il reality show è la versione Vip dello show originale Grande Fratello, dove i concorrenti, in questo caso personaggi famosi, passano alcuni mesi della loro vita 24 ore su 24 sotto i riflettori ripresi costantemente da una serie di telecamere.

In Italia, la versione Vip ha avuto il via nel 2016 con la prima edizione condotta da  Ilary Blasi e vinta da Alessia Macari, personaggio televisivo ed ex ciociara del programma Avanti un Altro!.

Nella seconda edizione invece a uscirne vincitore nel televoto finale è stato il conduttore Daniele Bossari mentre nella terza c’è stato il trionfo di Walter Nudo.

Dalla quarta edizione, vinta da Paola Di Benedetto la conduzione è passata ad Alfonso Signorini che fino ad allora era stato opinionista del programma.

La quinta edizione andata in onda pochi mesi è stata invece vinta dall’influencer Tommaso Zorzi.

Nell’attuale sesta edizione, condotta ancora una volta da Signorini, a contendersi la vittoria finale ci sono personaggi famosi tra cui: Carmen Russo, Francesca Cipriani, Giucas Casella, Miriana Trevisan, Katia Ricciarelli, Manuel BortuzzoNicola Pisu, Tommaso Eletti, Gianmaria Antinolfi, Andrea Casalino e tanti altri.

A fare da opinionista in questa edizione ci sono Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe.

Secondo alcune indiscrezioni pare che tra le due non ci sia molta simpatia e molti utenti durante la prima puntata notato i loro comportamenti.

Le parole del concorrente che hanno scatenato l’ira del web

GfVip omofobia
Alex Belli & Katia Ricciarelli (Screenshot)

A pochi giorni dal suo inizio, un concorrente del Grande Fratello Vip, ha fatto infuriare il web e non solo per via di alcune sue frasi.

Stiamo parlando di Katia Ricciarelli, che dopo la presunta bestemmia, ha pronunciato alcune frasi che hanno scatenato delle polemiche.

Dapprima riferendosi ad una camicia colorata di Alex Belli, la cantante lirica gli avrebbe detto :“Sembri un poco ri*****ne” per poi continuare mentre erano in giardino commentando un paio di occhiali da soli che l’attore indossava, “Sembrano un po’ da fr***o”.

Inoltre, la donna riferendosi alle sorelle Selassie le ha definite “paralitiche” pronunciando la frase davanti a Manuel Mateo Bortuzzo.

Questi comportamenti hanno scatenato il web che chiede immediatamente l’espulsione della donna.

A loro si aggiunge anche Cristiano Malgioglio che ha voluto commentare le frasi omofobe della donna.

“Cara Katia” – scrive il cantautore su Twitter – “voglio ricordarti che oltre ad indossare camicie colorate, noi gays ci mettiamo anche addosso delle corazze immense come tutti gli altri. Mi dispiace per questa tua scivolata. Davvero di cattivo gusto“.