Ricordate Maria, la prima fidanzata di Francesco Totti: ecco com’è diventata

Francesco Totti prima di sposarsi con Ilary Blasi aveva intrapreso una relazione con la showgirl Maria Mazza. Ecco com’è diventata oggi.

Maria Mazza, è una showgirl, attrice ed ex modella italiana che ha vissuto una storia d’amore con il calciatore Francesco Totti.

Ex fidanzata di Totti Ora
Maria Mazza (WebSource)

Nata negli Stati Uniti, nel New Jersey, a Weehawken nel 1975, da genitori italiani di Somma Vesuviana, all’età di tre anni comincia a studiare pianoforte e a sei inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza prendendo lezioni.

Dopo aver trascorso gran parte della sua adolescenza a Sant’Anastasia, nel 1996 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia presentato da Fabrizio Frizzi, classificandosi al terzo posto dietro Ilarya Murtas e la vincitrice Denny Mendez.

All’interno del concorso vince la fascia di Miss Eleganza e grazie a questo titolo intraprende una breve esperienza come modella a Milano per poi studiare recitazione con il doppiatore Antonio Sanna.

Dopo aver preso parte come ballerina al programma di Rai2, Scirocco, dà prova delle sue capacità recitative debuttando come attrice nella miniserie tv di Canale5, Anni ’50 e come protagonista nel video della canzone Amiga mia del cantante spagnolo Alejandro Sanz.

Successivamente partecipa a Quelli che il calcio nelle vesti di inviata per via della sua storia con il calciatore Francesco Totti.

Diventa ballerina per due stagioni all’interno di Domenica In e debutta sul grande schermo nel film Stregati dalla luna al fianco di Maurizio Aiello, Maria Grazia Cucinotta e Megan Gale.

Nel 2006 recita in Ti lascio perché ti amo troppo con Alessandro Siani e approda in sostituzione di Mara Cafagna nel programma di Rai2, Piazza Grande insieme al conduttore Giancarlo Magalli.

Nel 2009 conduce Parla con la mazza, programma di Comedy Central e dal 2021 entra nel casti di Avanti un Altro! nel ruolo della dottoressa.

Nel 2013 riceve un premio alla carriera alla festa di San Gennaro organizzata a Napoli e nel 2016 è una delle giurate della commissione tecnica di Miss Italia 2016 edizione vinta da Rachele Risaliti.

Ecco che fine ha fatto Maria Mazza, ex fidanzata di Francesco Totti

Ex di Totti oggi
Maria Mazza (WebSource)

Dopo una breva ma intensa storia con il Campione della Roma Francesco Totti, Maria Mazza si è sposata nel 2005 con Ludovico Lieto per poi separarsi tre anni dopo. Dal 2013 è legata ad Amedeo Quagliata da cui ha avuto una figlia Sveva, nata nel 2014.

Attuamente la showgirl, appare ancora nel cast di Avanti un Altro! e pubblica molti contenuti social su Instagram dove vanta ben oltre 209 mila followers.