Biagio Izzo, il dolore tutto personale che ha attraversato: “Non sono un buon padre”

Biagio Izzo in un’intervista ha rivelato di non essersi comportato molto bene nei confronti della sua famiglia, in particolar modo nei confronti dei suoi figli e di suo nipote. Ecco cosa ha dichiarato.

Biagio Izzo è un comico italiano famoso per le sue interpretazioni divertenti in numerose pellicole e per le sue partecipazioni in alcune trasmissioni televisive.

Biagio Izzo problemi in famiglia
Biagio Izzo (WebSource)

Nato a Napoli nel 1962, a ventuno anni forma insieme al cabarettista Ciro Maggio il duo comico Bibì & Cocò avendo un discreto successo soprattutto per via della loro partecipazioni in canali regionali Campani e per la produzione di musicassette di brani demenziali.

Grazie a questa popolarità il duo si esibiva spesso in cerimonie durante la stessa giornata. Dopo questa esperienza Izzo si fa conoscere al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva Macao condotta da Alba Parietti, dopo aver preso parte ad alcuni programmi messi in onda da Telegaribaldi e TeleNapoli34.

Il vero successo arriva grazie ai cinepanettoni, dove Biagio Izzo affianca Christian De Sica e Massimo Boldi in molte pellicole degli anni 2000 per poi approdare a Buona Domenica dove viene spesso ospitato.

Dopo aver partecipato ad altri film italiani, l’uomo debutta nel 2007 nel ruolo di presentatore a livello nazionale con Stasera Mi Butto affiancato da Caterina Balivo con cui conduce l’anno seguente il concorso di Miss Italia nel mondo.

La carriera dell’attore da quel momento in poi è in ascesa e prende parte ad ulteriori film e programmi televisivi fino a diventare un membro fisso del programma Made in Sud e successivamente di Stasera Tutto è Possibile.

Nel 2018 la Procura della Repubblica di Napoli ha richiesto l’arresto domiciliari dell’uomo con l’imputazione di turbativa d’asta. La Procura ha poi successivamente ritirato la richiesta. Nonostante l’attore si sia sempre definito fuori dai fatti nel 2020 è stato rinviato a giudizio per tali imputazioni, per via di un tentativo di riacquisto tramite un prestanome di alcuni beni che gli erano stati pignorati e messi all’asta nel 2015 a causa di un debito fiscale verso Equitalia.

Biagio Izzo afferma di non essere un buon padre e un buon nonno

Biagio Izzo problemi famigliari
Biagio Izzo (WebSource)

Biagio Izzo ha due figlie, Alessia e Valeria, nate dalla prima moglie Teresa e Martina e Raffaele, avuti dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella.

L’uomo ha dichiarato di non essere né un bravo padre né un bravo nonno.

Non riesco a fare il padre e il nonno come vorrei, lavoro troppo” – ha affermato l’attore – “Io amo i miei quattro figli ma sono spesso lontano da casa. Mio nipote è come un figlio per me, ma io vivo a Napoli e lui a Roma, l’ho visto solo un paio di volte. Spero che quando sia più grande possa recuperare il tempo perduto con lui”.

Attualmente Biagio Izzo è impegnato come concorrente nell’undicesima edizione di Tale e Quale Show.