Ricordate Paola e Chiara? Oggi sono diventate irriconoscibili: ecco come sono

Il duo musicale formato dalle sorelle Iezzi, Paola & Chiara hanno avuto un enorme successo a fine anni ’90 ed inizi 2000. Ma da un po’ di tempo si sono perse le loro tracce. Ecco che fine hanno fatto e come sono diventate.

Paola & Chiara, è stato un duo italiano formato dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi ex coriste degli 883 e messe sotto contratto con la Sony Music nel 1996 per volere di Claudio Cecchetto.

Paola & Chiara oggi
Paola & Chiara (WebSource)

Formatosi a Milano, dopo aver cantato per un anno nel coro dell’ex gruppo di Max Pezzali, nel 1996 partecipano a Sanremo Giovani ottenendo la possibilità di gareggiare nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1997.

Ed è proprio in questa occasione che le due ragazze si fanno conoscere al grande pubblico vincendo la sezione Giovani con la canzone Amici come Prima.

Dopo la vittoria sanremese le sorelle Iezzi pubblicano il loro primo disco Non chiamateci bambine e si esibiscono sul palco dell’History World Tour di Michael Jackson come gruppo di supporto.

Nell’estate 1997 duplicano il loro successo grazie al brano Bella, con cui si esibiscono a Un Disco dell’estate, il brano è dedicato ad una loro amica affetta da anoressia nervosa.

Nello stesso anno vengono ingaggiate dalla Disney per partecipare alla colonna sonora del film d’animazione Hercules con il brano Ti Vada o no presente nella loro versione nei titoli di coda del classico.

Nel 1998 tornano a Sanremo con il brano Per Te, ma è nell’estate del 2000 che Paola & Chiara ottengono un enorme successo grazie alla pubblicazione del tormentone Vamos a Bailar (Esta vida nueva), anticipando il fortunatissimo album Television.

Il singolo ottiene consensi anche all’estero arrivando anche in Giappone, nei Paesi Scandivani, nell’Europa Centrale e negli ambienti LGBTQ britannici.

Dopo una serie di singoli di successo che hanno fatto ballare tutti quanti nei primi anni 2000, il duo torna a Sanremo nel 2005 con il brano A modo mio, più soft e intimo rispetto le loro sonorità.

Cosa fanno ora Paola & Chiara?

Paola & Chiara che fine hanno fatto
Paola & Chiara oggi (WebSource)

Paola & Chiara hanno smesso di cantare assieme dal 2013 anno in cui hanno pubblicato il loro ultimo album Giungla.

Mentre Paola Iezzi ha continuato a cimentarsi nel mondo della musica come solista, partecipando anche a The Voice of Italy, Chiara, nonostante non abbia mai lasciato la passione del canto si è dedicata maggiormente alla recitazione prendendo parte ad alcune pellicole cinematografiche e alla serie televisive Alex & Co..

Nonostante siano passati sette anni dal loro scioglimento, le due ragazze sono rimaste delle bellissime donne, come abbiamo potuto vedere nel 2020 grazie ad una loro intervista rilasciata assieme dopo 7 anni dallo scioglimento all’interno del varietà Che tempo che fa.