Valerio Scanu, che bordata a Maria De Filippi: “Mi sono sentito preso in giro”

Il cantante Valerio Scanu ha stupito tutti rivolgendo delle dure parole alla sua mentore Maria De Filippi

Ci si aspetterebbe che il rapporto fra Valerio Scanu e Maria De Filippi sia ottimo, considerando che lui è diventato famoso grazie al programma di lei, Amici, il talent di canto e ballo in cui ogni anno si sfidano decine di ragazzi talentuosi. In realtà, non è esattamente così.

 

Il cantante sardo ha cominciato a diventare popolare nel 2008, partecipando alla trasmissione di Canale 5. Quell’edizione fu molto particolare, dal momento che per la prima volta si formò una coppia durante il suo corso. Stiamo parlando del cantante Luca Napolitano e la ballerina Alice Bellagamba.

Dopo di loro, sono nati altri amori, come quello fra Emma Marrone e Stefano De Martino e quello, recentissimo e felicissimo, fra Sangiovanni e Giulia Stabile.

La stagione del 2008 fu vinta da Alessandra Amoroso, mentre Scanu si classificò secondo. Da allora sono passati 13 anni: come sono i rapporti con la presentatrice?

Valerio Scanu, la lite con Maria De Filippi

Dal 2008 è passato davvero tanto tempo e sicuramente Valerio Scanu ha fatto tanti passi nel mondo dello spettacolo. La fortuna gli sorrise già poco dopo la fine dello show, quando nel 2010 partecipò e vinse Sanremo con la canzone Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone, anche lui uscito dalla scuola di Amici.

Curiosamente, la giuria aveva scartato il brano all’inizio, ma poi il pubblico lo ripescò grazie al televoto. Poco dopo la sua pubblicazione, divenne disco di platino con oltre 30 mila acquisti digitali.

Da allora, l’artista originario dell’isola della Maddalena ha continuato a lavorare in questo ambiente e ha pubblicato ben 9 album. Per festeggiare i dieci anni di carriera, nel 2018 ha intitolato il suo album “Dieci” e ha scritto un libro, Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary.

Ma cos’è successo con Maria De Filippi?

Maria De Filippi

I rapporti si sarebbero incrinati nel 2015, quando lui ha partecipato all’Isola dei famosi. All’inizio era scettico, preoccupato che rimanere sull’isola per tanto tempo avrebbe potuto rovinare la sua carriera. A quel punto, la moglie di Maurizio Costanzo l’avrebbe rassicurato con una falsa promessa: “Tu fai l’Isola, poi ti aiuto io a riprendere la tua carriera artistica per bene“. Tuttavia, ciò non è avvenuto perché lei dopo non lo ha invitato come ospite al serale di Amici. Inoltre, il cantante ha ribadito che nessuno gli ha mai regalato nulla dopo la fine del talent show.