Elisabetta Gregoraci, il dramma che l’ha distrutta: il cancro se l’è portata via

La bella showgirl calabrese deve affrontare un dolore che non riesce ad andare via. La sofferenza è davvero troppa e non riesce a darsi pace

Calabrese, mora e simpaticissima. Sono queste le caratteristiche di Elisabetta Gregoraci, showgirl ormai popolarissima in televisione. Grazie alla sua bellezza, ma anche alla sua simpatia e al suo stile ironico e mai sopra le righe, è riuscita a conquistare il cuore dei telespettatori. Da giovanissima inizia la carriera di modella, vince il titolo di Miss Calabria e arriva alle finali di Miss Italia, dove conquista il titolo di Miss sorriso. Da qui sfila per diversi stilisti tra cui Armani e Dolce&Gabbana.

Il passo successivo arriva prestissimo. Partecipa a tante trasmissioni televisive, come ad esempio varie edizioni di Ciao Darwin e debutta alla conduzione vera e propria con il programma comico “Made in Sud“, dove la sua autoironia la fa letteralmente amare dal pubblico. La sua celebrità inizia però con la storia d’amore con l’imprenditore Flavio Briatore. E’ il 2006 quando i due si conoscono e due anni dopo si sposeranno. Nonostante la grandissima differenza di età, pareva essere vero amore, tanto che nel 2010 nasce il loro figlio Nathan. I due però si separano nel 2017.

Il dolore immenso di Elisabetta, per lei è ancora una ferita apertissima

Una vita, quella di Elisabetta, caratterizzata da un episodio che la continua a far soffrire. La perdita della madre Melina, 54 anni, è un dolore che non accenna a sparire. La donna si è spenta dopo una lotta contro un tumore al seno che la affliggeva da quando ne aveva 36. Mellina era molto legata alla figlia, che l’ha definita spesso come la sua vera migliore amica. Elisabetta invece ha sull’avambraccio ha una frase per la madre: “Mamma..I will never be the same without you”

Te ne sei andata via giovane, giovanissima, troppo in fretta, ha scritto la showgirl sui suoi social augurando buon compleanno a una madre con la quale, da nove anni, è costretta a festeggiare “lontane ma vicinissime“. Il grande amore della madre per la figlia è testimoniato dal fatto che sia riuscita a lottare per essere presente nel giorno delle nozze con Flavio Briatore. La Gregoraci ha però anche raccontato che l’ex marito in occasione dei funerali della madre le avrebbe causato una ferita insanabile: “Mia mamma è morta e il giorno del suo funerale mi ha lasciata sola. Se n’è andato perché doveva andare in discoteca. Io da quel giorno non l’ho più perdonato“.