Antonella Clerici, dalla separazione al ricovero d’urgenza: Stava per morire | Oggi come sta

Un percorso molto duro nella vita di Antonella Clerici, dalla separazione al ricovero d’urgenza. Il rischio di morire era presente 

 

Antonella Clerici ha voluto confidare ciò che ha provato in un momento molto particolare della sua vita. Da sempre Antonella Clerici è vista come una delle conduttrici più seguita nel mondo della Tv. Ha fatto il suo ingresso sul piccolo schermo intorno agli anni 80, sempre attiva principalmente all’interno dei canali Rai.

Antonella Clerici

Molte sono le trasmissioni che è riuscita a condurre al meglio, tra le quali Domenica In e Unomattina. Solo con il programma La Prova del cuoco, Antonella Clerici è riuscita ad ottenere il successo che conosciamo oggi. Ed è proprio grazie a tutto ciò che ha costruito nel corso degli anni che la conduttrice, nel 2010, ha potuto toccare quella che può essere considerata una delle vette più alte di questo lavoro.

Infatti l’abbiamo vista sul palco dell’Ariston, durante la sessantesima edizione del Festival di Sanremo in qualità di presentatrice. Nonostante molti siano coloro che conoscono Antonella Clerici come donna capace di tenere le redini al meglio di ogni trasmissione che le viene affidata, pochi sanno che dietro al suo carattere solare si nasconde un dolore molto profondo.

Il segreto di Antonella Clerici

Antonella Clerici

Nel momento in cui la donna ha dovuto dire addio al rapporto con il padre di sua figlia, dentro di lei è nata una voragine immensa difficile da riempire. Nonostante ciò, Antonella ha potuto sempre contare sulla figlia Maelle, che le ha sempre dato tutta la forza necessaria per andare avanti. Oggi quel momento così triste può dirsi terminato in quanto, accanto alla conduttrice, vi è Vittorio Garrone un uomo che le fatto credere ancora una volta nell’amore.

Una delle conduttrici più famose di casa Rai, ha fatto spaventare notevolmente tutti i suoi fan qualche anno fa. Nel corso di un’intervista, la Clerici ha raccontato di aver vissuto uno dei momenti più spaventosi della sua vita provocati da un problema di salute che l’ha messa in pericolo di vita. Tutto ciò è accaduto nel 2012, anno in cui Antonella è stata portata in ospedale d’urgenza in quanto vittima di una reazione allergica molto pericolosa.

L’avvenimento ha destato davvero grande spavento, anche se tutto si è risolto con l’intervento rapido ed efficiente dei medici.Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”.

Nel momento in cui Antonella è arrivata al pronto soccorso, i medici hanno immediatamente ritenuto più opportuno ricoverarla in codice rosso. Dopo aver visto cosa aveva tra le mani la Clerici, la reazione dello staff è stata una soltanto. I medici non hanno esitato nel somministrarle immediatamente del cortisone, così da fermare lo shock anafilattico che rischiava di ucciderla.

La paura della conduttrice è stata tale da portare lei stessa a credere che quelli sarebbero stati gli ultimi istanti di vita. Fortunatamente Antonella Clerici oggi può lasciarsi questo brutto momento alle spalle.