Avete mai visto la mamma di Francesco Facchinetti? Ecco chi è l’ex moglie di Roby

Francesco Facchinetti è ben noto al pubblico dello spettacolo. Ma forse non tutti conoscono la sua mamma. Vediamo insieme chi è 

 

Tutti noi conosciamo Francesco Facchinetti come ex cantante e produttore che è riuscito ad ottenere un grande successo nella sua carriera. Dopo aver percorso diverse strade, sembra che oggi abbia capito qual è il suo posto nel vasto mondo dello spettacolo. Molte sono le volte in cui Francesco Facchinetti ha tirato fuori le unghie per dimostrare di non essere soltanto il figlio di Roby Facchinetti, ma che dietro quel nome si nasconde molto di più.

Francesco Facchinetti

Infatti molti sono i figli d’arte che spesso vedono la loro fama precederli prima di qualsiasi altra cosa, facendoli sentire spesso condizionati dal nome che portano. Nonostante le sue origini, Francesco Facchinetti è riuscito a trovare da solo la sua strada. All’interno di uno degli ultimi post ha voluto condividere con tutti i follower ciò che ha dovuto passare in vari momenti della sua vita. Spesso, il fatto di essere collegato ad uno dei gruppi più popolari della musica italiana, lo ha condizionato in numerose scelte ed azioni.

Nonostante ciò, lui non si è fermato ed ha continuato a tentare fino a quando non ha capito a cosa era destinato. “Un po’ di tempo fa ho avuto la fortuna di girare uno spot con il grande MIKE BONGIORNO. Mi ricordo che sul set mi prese da parte e mi disse: “Francesco, mentre gli altri parlano, tu fai”. Molte sono le volte in cui, avere un padre come Roby Facchinetti, lo ha portato a vivere dei momenti negativi.

La madre di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti

Poche sono le cose che invece si conoscono della madre di Francesco. Si tratta di Rosaria Longoni, la donna seconda compagna di Robbie per un periodo molto breve durante il quale è nato Francesco. La madre Rosaria è una donna decisamente riservata, non ama affatto essere illuminata dalla luce dei riflettori. Nonostante ciò è una mamma/nonna molto amorevole che trascorre molto tempo sia con il figlio che con i nipoti.

In una delle ultime interviste Rosaria ha affermato che, la relazione vissuta con Roby Facchinetti, le ha causato alcuni disagi. Per riuscire a vivere serenamente ha dovuto scegliere un cammino spirituale che l’ha portata ad avvicinarsi sia alla preghiera che alla religione. Attraverso questo percorso ha scelto anche di diventare una volontaria, seguendo la guida di Fratel Ettore.

Un’esperienza che l’ha toccata al punto da condividere con altre persone attraverso la stesura di un libro intitolato “Ho incontrato Dio in una baracca. La mia avventura fra i disperati di Fratel Ettore”. Il rapporto che c’è tra mamma Rosaria e Francesco Facchinetti è molto forte, al punto da portare l’ex cantante a considerarla come un componente fondamentale della sua vita.

Molte sono le volte in cui Francesco condivide sui social ciò che prova, affermando che è una delle donne più importanti della sua vita“Puoi girare il mondo, vedere persone e fare cose…ma la mamma rimane sempre la mamma! Auguri alle mamme della mia vita. A nonna Angelica e nonna Emilia che mi proteggono dall’alto. A mia mamma Rosaria che ha donato la sua vita”.