Carmen Di Pietro, la drammatica confessione: “Vivevo sui treni”

La bella showgirl meridionale svela una confessione drammatica che nessuno avrebbe mai immaginato. Ha affrontato duri sacrifici e difficoltà che non tutti avrebbero sopportato

Attraente e simpatica, Carmen Di Pietro è una delle soubrette più simpatiche e travolgenti della televisione italiana. Il suo modo autoironico di non prendersi mai troppo sul serio è stata sicuramente l’arma in più che le ha permesso di conquistare tantissimi fans. Di bellezza e fascino indiscutibili, Carmen è di origini molto modeste e sin dalla più giovane età ha dovuto lavorare sodo per emergere. La popolarità arriverà solo negli anni Duemila grazie ad alcune partecipazioni soprattutto come opinionista in vari programmi tv come “Spazio Ippoliti”, “Italia sul due”; “Distraction” .

Negli anni 80 infatti inizia a partecipare ad alcune pellicole erotiche della commedia all’italiana, che però non le garantiranno la popolarità che invece ha avuto più tardi con la televisione. Una parte importante della sua vita sono state le relazioni sentimentali. Carmen è sempre stata al centro di molti gossip. Il suo storico marito è stato Sandro Paternostro, giornalista, con il quale si è sposata nel 1998. La vicenda all’epoca fece molto scalpore vista la notevole differenza d’età: lei 33 anni, lui 76. Poi ha iniziato una relazione con Giuseppe Iannoni: dal loro amore sono nati due figli Alessandro e Carmelina. Nel 2017, però, i due si sono separati.

Carmen, la tristezza dietro quel sorriso sempre in volto

La vita di Carmen però non è stata affatto facile. Se quel sorriso e quell’atteggiamento di spensieratezza possono far credere a una persona abituata alla spensieratezza, non è cosi. Il suo volto nasconde in realtà un duro passato di sofferenze e sacrifici, che col tempo e con la tenacia, sono stati ripagati. Nulla sarebbe successo se però la bella soubrette originaria di Potenza non ci avesse creduto. Da giovanissima infatti non ha perso tempo e, consapevole del suo fascino, ha subito cercato di partecipare a quanti più concorsi di bellezza possibili.

Durante la recente esperienza al Grande Fratello, a Carmen sono tornati in mente momenti che ha vissuto da giovane, non proprio felici. A Ilary Blasi ha infatti confessato: “Dormivo sui treni – ha spiegato – Ero con il mio zainetto, mi lavavo sul treno e dormivo lì. Poi andavo a fare i provini, ma non dicevo nulla a nessuno. Mi mangiavo le rosette con la mortadella“. In suo soccorso è intervenuto Alfonso Signorini che le ha detto: “Carmen, devi essere orgogliosa di te stessa. Ricordati che la mancanza di soldi ti fa tirare fuori la forza di volontà“. “Infatti – ha ribadito poi la showgirl – Io ce l’ho fatta. Questo è il messaggio che voglio lanciare a tutto il pubblico. Vado fiera di quello che sono riuscita a fare da sola. La mia famiglia era povera ma dignitosa“.