Da ragazzo era molto esile, oggi è il più grande della televisione italiana: ecco chi è

Da ragazzo è stato ospite in una trasmissione televisiva, oggi è un bellissimo e potente uomo delle televisione italiana. Ecco di chi si tratta.

Capelli lunghi e castani, fisico magro e abbigliamento anni ’80, sul web da un po’ di tempo circola una foto dove ritrae uno dei più importanti uomini della televisione italiana all’interno di una vecchia trasmissione.

Pier Silvio Berlusconi da giovane
Pier Silvio Berlusconi da giovane (WebSource)

Stiamo parlando di Pier Silvio Berlusconi, attualmente amministratore delegato Mediaset, azionista di Fininvest e presidente della RTI.

Secondogenito di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, è fratello di Marina Berlusconi e fratellastro di Barbara, Eleonora e Luigi.

Nato a Milano nel 1969, nel 1976 si trasferisce assieme a tutta la sua famiglia in Spagna per via di alcune minacce per un suo presunto rapimento da parte della mafia.

Successivamente si diploma al liceo classico di Milano e si iscrive alla facoltà di filosofia ma non finisce il suo percorso di studi.

Dopo un’esperienza lavorativa all’interno di Publitalia, nel 1992, dopo quattro anni diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi del gruppo Mediaset.

Nel 1999 viene nominato come vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva e da aprile 2000 diventa vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I.

Dal 2015 ricopre la carica di amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi da giovane
Pier Silvio Berlusconi (WebSource)

Assieme a sua sorella Marina Berlusconi, Pier Silvio, è stato accusato per riciclaggio di denaro sporco nel caso Mediaset sulla compravendita di diritti televisivi.

Successivamente viene condannato per frode nell’ambito dell’inchiesta Mediaset-Rti ma viene assolto per via di fatti che non costituiscono reato.

Gli amori di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi da giovane
Pier Silvio Berlusconi & Silvia Toffanin (WebSource)

Pier Silvio Berlusconi è stato legato sentimentalmente con Emanuela Mussida da cui ha avuto nel 1990 una figlia Lucrezia Vittoria.

Dopo questa storia d’amore dal 2002 è il compagno della conduttrice Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto due figli Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Per donare tranquillità alla loro prole e proteggerli da sotto i riflettori e da paparazzi, i due hanno deciso di trasferirsi da Milano, capitale lombarda in cui i bambini avrebbero sicuramente subito la fama dei loro genitori, in una bellissima villa a Portofino, considerato dai due un posto più tranquillo.

La loro storia va avanti da oltre 20 anni, ma non c’è ancora nessun matrimonio in vista anche se i due non lo escludono, ma come hanno dichiarato, adesso entrambi sono impegnati in altri progetti e affermano che in fondo stanno anche bene così.