Gfvip: Amedeo Goria è stato sposato con un grande volto del programma | Ecco di chi si tratta

Amedeo Goria, attuale concorrente della sesta edizione del GFVip è stato sposato con una donna che è stata un volto importantissimo all’interno del programma. Ecco di chi si tratta.

Amedeo Goria è un giornalista e conduttore televisivo italiano, attualmente impegnato nel suo nuovo percorso all’interno della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Goria ex moglie
Amedeo Goria (Screenhsot)

L’uomo è conosciuto al grande pubblico per essere stato un giornalista maggiormente sportivo nonostante abbia anche condotto qualche programma televisivo.

Goria è stato anche attore, recitando in Annaré con Gigi D’Alessio, Il conte di melissa, nello sceneggiato tv L’ultimo rigore ed ha interpretato se stesso nel film di Jerry Calà Vita Smeralda.

Nel 2020 scrive un libro giallo ambientato nel mondo del calcio intitolato Il sacrificio del re e nel 2021 lascia la rai dopo 34 anni per andarsene in pensione.

L’uomo ha avuto dei problemi legali. Nel 2015 è stato al centro di uno scandalo, a seguito di un servizio andato in onda su Le Iene, dove è stato accusato di presunte molestie sessuale nei confronti di un’aspirante attrice.

L’uomo si è dichiarato vittima di un raggiro televisivo e la vicenda è stata archiviata per non sussistenza del fatto. Goria denunciò sia il duo Luca & Paolo conduttori di quell’edizione,  sia l’allora direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi per diffamazione.

I tre furono rinviati in giudizio nel febbraio 2010 dal tribunale di Roma.

Ultimamente, Amedeo Goria è stato al centro di una polemica per via di alcuni suoi atteggiamenti ambigui all’interno della casa più spiata d’Itala come: girare per la casa in intimo e levandosele davanti a delle sue coinquiline. Questi gesti hanno scatenato commenti da parte delle donne in gara e degli utenti del web.

Durante una puntata del reality in particolar modo ad Ainette Stephens ha confessato a Francesca Cipriani che l’uomo durante la notte gli ha allungato le mani tanto che quest’ultima lo ha definito “maiale”.

L’ex moglie di Amedeo Goria

Goria ex moglie
Amedeo Goria & Maria Teresa Ruta (WebSource)

Amedeo Goria ha avuto un grande amore nella sua vita, una conduttrice che tutti noi conosciamo.

La donna è stata una grande protagonista della scorsa edizione del Grande Fratello Vip e nonostante la separazione i due continuano a volersi bene.

Stiamo parlando di Maria Teresa Ruta con la quale è stato spostato dal 1987 fino al 2014.

I due nonostante convivessero sotto lo stesso i due si erano lasciati già dal 1999 ma soltanto nel 2004 i due hanno divorziato ufficialmente.

Dal loro matrimonio sono nati Guenda nel 1998 (anche lei concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip) e Gianamedeo nel 1992.