Ballando con le stelle a rischio: il volto del programma non vuole partecipare

Il noto programma Ballando con le stelle rischia di non decollare: un personaggio importante potrebbe non partecipare

Ballando con stelle è sicuramente uno degli show più attesi di questo autunno. Va in onda con grande successo dal 2005 e si ispira all’inglese Strictly Come Dancing, infatti esistono svariate versioni di questo programma in tutto il mondo. Quella americana, per esempio, si chiama Dancing with the stars e negli Stati Uniti è apprezzatissima.

 

 

Si tratta di un reality dove partecipano personaggi famosi. Questi vengono messi in coppia con dei ballerini professionisti e devono così imparare a danzare. Ogni settimana devo esibirsi in un ballo diverso e una giuria formata da altri vip decide se hanno superato la prova. Vince la coppia che rimane fino alla fine.

La regina indiscussa della trasmissione è Milly Carlucci, che lo conduce insieme a Paolo Belli dalla primissima edizione. Ma qualcosa sembra a rischio.

Ballando con le stelle, un personaggio non ci sarà?

Secondo il settimanale Chi, Ballando con le stelle dovrebbe partire il prossimo 16 ottobre su Rai 1, ma sembra che non tutto sia pronto. Un noto personaggio, infatti, potrebbe non esserci, nonostante la sua presenza fosse già stata confermata in passato.

Durante questi anni di conduzione, Milly Carlucci ha annunciato tutti i vincitori dello show. Sedici anni sono sicuramente tanti per la longevità di un programma televisivo, questo significa che il pubblico continua ad apprezzarlo nel tempo. Non molti altri, in Italia, possono vantare una longevità del genere: nella concorrente Mediaset, possiamo ricordare un altro talent, Amici di Maria De Filippi, che va in onda con successo dal 2001 e, ovviamente, il Grande Fratello, dal 2000. Dal 2003 esiste l’Isola dei famosi, che si è recentemente spostata su Canale 5 dopo oltre un decennio su Rai 2.

Lo scorso anno i giudici del programma sono stati Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, mentre il presidente della giuria era come al solito Carolyn Smith, figura storica dello show: vi lavora dal 2007. Ha vinto la competizione la coppia formata da Gilles Rocca e Lucrezia Lando, con il 58% dei voti.

Ma chi è che non ci sarà?

I concorrenti già confermati dovrebbero essere Arisa, Albano, Memo Remigi, Andrea Iannone, Mietta, Fabio Galante, Sabrina Salerno e Federico Fashion Style. Alfonso Signorini sostiene che ci siano delle “divergenze sulla presenza e sul contratto di Morgan come concorrente” e per questo il noto cantante milanese potrebbe non partecipare. Ancora non c’è niente di certo su questa faccenda.