Caterina Balivo, il dramma della malattia del figlio: “l’unica cura possibile era..”

Caterina Balivo in un’intervista ha parlato della malattia di suoi figlio e della soluzione trovata per farlo stare meglio. Ecco di cosa si tratta.

Caterina Balivo è una conduttrice italiana famosa per aver condotto alcuni programmi in Rai.

Caterina Balivo malattia figlio
Caterina Balivo (WebSource)

Debutta sul piccolo schermo  nel 1999 partecipando al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto dopo Elisa Pelatti e la vincitrice Manila Nazzaro, attualmente concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Dopo questa esperienza nel 2000 si ritrova al fianco di Fabrizio Frizzi  nella settima edizione di Scommettiamo Che…? nel ruolo di valletta per poi ricoprire il ruolo di inviata nel programma I Raccomandati condotto da Carlo Conti.

La donna ha avuto anche modo di poter esprimere il suo talento nella recitazione prendendo parte  in alcune pellicole e commedie teatrali,

Inoltre grazie all’esperienza di Unomattina e successivamente all’affiancamento di Massimo Giletti in Casa Raiuno ha potuto mostrare al pubblico il suo talento nella danza.

Il grande successo che l’ha fatta diventare molto popolare  arriva nel 2005 quando diventa conduttrice di Festa Italiana, varietà pomeridiano che la vede impegnata fino al 2010 anno dell’improvvisa e insospettabile chiusura del programma.

Dopo essersi allontanata dalla tv per via della sua prima gravidanza, nel 2013 torna su Rai2 con il programma Detto Fatto ed è qui che nel 2017 annuncia la sua seconda gravidanza.

Caterina Balivo, è stata una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti Campania dal 2002. Ma per via di alcune sanzioni e sospensioni, in quanto il codice deontologico vieta agli iscritti ogni forma di pubblicità commerciale, nel 2019  la donna ha deciso di revocare la sua iscrizione motivando che con la pubblicità commerciale i suoi guadagni erano maggiori.

La donna è sposata con Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore. Tra i suoi romanzi c’è  Diavoli da cui è stata tratta la serie tv omonima andata in onda su Sky Italia.

La coppia ha dato alla luce due bambini, Guido Alberto e Cora.

La malattia del figlio di Caterina Balivo

Caterina Balivo malattia figlio
Caterina Balivo (WebSource)

Caterina Balivo ha dichiarato ai microfoni di Ok Salute e Benessere di aver combattuto contro lo smog per via del disturbo che ha colpito suo figlio.

“Ho capito sulla pelle di mio figlio quanto l’aria che respiriamo ogni giorno sia nociva” – afferma la conduttrice – “Bisogna combattere contro un mostro invisibile. Mio figlio soffriva di una tosse cronica da inquinamento, abbiamo trascorso ogni weekend lontano dalla città, come ci ha indicato il medico. A Roma l’ho iscritto in una scuola immersa nel verde. Ora sta molto meglio”.