Luca Marin e la separazione con Federica Pellegrini: “Ho beccato Federica insieme a…”

Spuntano dei nuovi retroscena sulla rottura fra i nuotatori Luca Marin e Federica Pellegrini

La campionessa olimpica Federica Pellegrini oggi è felicemente fidanzata con l’allenatore Matteo Giunta, ma circa dieci anni fa il suo cuore apparteneva al nuotatore Luca Marin. I due sono stati insieme dal 2008 al 2011, ma la loro relazione finì molto bruscamente a causa di un tradimento.

 

All’epoca erano entrambi giovanissimi ed era senza dubbio un periodo sportivo molto impegnativo, fra le olimpiadi di Pechino e quelle di Londra alle porte. La primissima olimpiade della nuotatrice era stata nel 2004, ad Atene, dove appena sedicenne aveva portato a casa un argento.

Il suo più grande successo resta sicuramente quello di Pechino nel 2008, quando infranse tutti i record e conquistò l’oro. Nonostante abbia poi partecipato alle olimpiadi altre due volte, non ha più vinto alcuna medaglia. Rimane comunque una delle nuotatrici più forti di sempre, grazie alle sue 18 medaglie mondiali e le 39 europee.

Ma cosa è successo con l’ex fidanzato?

Federica Pellegrini e Luca Marin, i retroscena della rottura

La vita privata di Federica Pellegrini è sicuramente un argomento sempre molto appetitoso per i giornali di gossip, soprattutto dal momento che non è solo una sportiva, ma anche un personaggio noto nel mondo della televisione. Da alcuni anni, infatti, gira diverse pubblicità ed fa parte della giuria di Italia’s Got Talent.

La sua relazione più lunga è stata con il collega Filippo Magnini, anche lui nuotatore e vincitore della medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene. Ha partecipato anche a quelle di Pechino e Londra e non si è ancora ritirato ufficialmente, anche se non gareggia da qualche anno.

La loro storia è durata dal 2011 al 2017 e nel 2021 si è sposato con la showgirl Giorgia Palmas, dalla quale ha avuto la figlia Mia. La conduttrice sarda aveva già avuto la piccola Sonia dal calciatore Davide Bombardini nel 2008.

Ma perché Federica Pellegrini e Luca Marin si sono lasciati?

Federica Pellegrini

L’ex nuotatore è stato ospite a Rivelo e ha raccontato a Lorella Boccia alcuni particolari inediti sulla sua storia con la collega. L’episodio risale al 2011 ed è accaduto a Shangai, dove si trovavano per partecipare al mondiale. “Ho beccato Federica insieme a Filippo nella camera d’hotel […] Ho iniziato a bussare alla porta della camera di Magnini. Picchiavo i pugni sulla porta, volevo che mi aprissero. Cercavo solo un confronto“. Oggi i due sono tornati in buoni rapporti e non rinnegano il tempo passato insieme.