Orribile risveglio per Alessandro Cattelan: non ce l’ha fatta

Alessandro Cattelan ha avuto un risveglio non del tutto felice. Ecco cosa è accaduto.

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico molto amato dai giovani per via del suo modo di fare dinamico e frizzantino, considerato da tutti uno dei più bravi presentatori della nuova generazione.

Cattelan non ce l'ha fatta
Alessandro Cattelan (WebSource)

Nato in provincia di Alessandria, a Tortona, nel 1980, ha esordito in tv a sette come giurato del voto dei bambini nella trentesima edizione dello Zecchino d’Oro, quella del 1987.

Nel 2001 comincia a condurre programmi dedicati alla musica, dapprima su VIVA con la trasmissione Viv.it divenuta in seguito alla trasformazione dell’emittente in Allmusic, Play I.

Nel 2003 si fa conoscere ad una grande fetta di pubblico grazie alla sua partecipazione sul programma di Italia1 Ziggie, insieme al pupazzo dinosauro omonimo ed Ellen Hidding.

Successivamente diventa uno dei volti noti di MTV Italia, dapprima conducendo un programma interattivo per i più giovani e successivamente affianca Giorgia Surina nella conduzione di Total Request Live, meglio conosciuto come TRL.

Durante questo periodo collabora con Italia1 per il programma Le Iene e debutta come cantante assieme a Gianluca Quagliano sotto il nome di 0131.

Nel 2009 approda in Rai al fianco di Simona Ventura entrando a far parte del cast di Quelli che il calcio e…

Dopo essere passato in Sky e aver condotto uno speciale sulla Copa America diventa conduttore di X Factor mantenendo l’incarico per ben dieci edizioni.

Oltre ad essere conduttore, Alessandro Cattelan ha pubblicato alcuni libri tra cui uno dedicato ai più piccoli con le storie raccontate da sua figlia Nina.

Inoltre, è stato difensore centrale per alcune divisione dilettantistiche e nel 1995 è stato tesserato nella sezione Allievi del Derthona con la quale nel 1998 ha disputato alcuni incontri in Serie D.

La sua carriera calcistica riprende nel 2017 quando firma un contratto con l’HSL Derthona, entrando in campo nei minuti finali del match di campionato contro la Canottieri Alessandria. Cattelan conclude la stagione a seguito di un infortunio.

Nel 2018 Cattelan si tessera per il club sammarinese La Fiorita, con il quale disputa il preliminare di Champions League contro il Lincoln Red Imps.

Il conduttore è sposato dal 2014 con la modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due figlie Nina e Olivia.

Alessandro Cattelan non se l’aspettava: ecco cosa è accaduto

Alessandro Cattelan flop
Alessandro Cattelan (WebSource)

Alessandro Cattelan, domenica scorsa ha debuttato in prima serata con il suo nuovo show Da Grande.

Il risveglio del lunedì mattina però non è stato florido per il conduttore. Il programma si è rivelato un flop con appena il 12,67% contro la vittoria di Scherzi a Parte che ha ottenuto il 15,21% di share.

Il presentatore ha commentato la notizia dicendo che quella sera c’era la finale di Pallavolo Maschile e che quindi non poteva certo ottenere gli ascolti desiderati. Nonostante questo i vertici Rai si sono subito riuniti per rimediare al danno.