Claudia Mori e la fake news sulla dura malattia: ecco come sta oggi

Non è raro che personaggi famosi siano vittime di notizie false, fatte solo per attirare l’attenzione. E’ successo anche alla moglie del “molleggiato”, ecco quello che sappiamo.

Per tutti è la moglie del grande Adriano Celentano, ma la sua carriera è iniziata come promettente attrice. Ha infatti girato il suo primo film a 14 anni. Probabilmente non ha avuto tutto il successo che avrebbe meritato perché è stata un po’ oscurata dal marito. Cantante e attrice, Claudia ha all’attivo ben 7 album musicali ed è produttrice di fiction TV. La svolta della sua vita arriva però ovviamente quando incontra Adriano. Una vita al suo fianco, sia sentimentalmente che professionalmente. Dal 1991, infatti, gestisce l’etichetta discografica Clan Celentano.

L’incontro tra i due arriva tanto tempo  fa, entrambi giovanissimi e alle prime armi nel mondo dello spettacolo. E’ il 1963 quando insieme si ritrovano sul set del film “Uno strano tipo“. Fu un vero e proprio colpo di fulmine che folgorò Adriano: per lei addirittura decise di lasciare la compagna di allora, Milena Cantù. Insieme da quasi 60 anni, sposati da 56 sono un esempio per tutte le coppie. Una relazione resistita anche al tradimento di Adriano con Ornella Muti, all’epoca bellissima attrice esordiente. 

Claudia e la battaglia contro la “malattia” delle fake news

Claudia ha avuto un grande passato da attrice, ma non tutti lo sanno, complice il suo stare perennemente dietro le quinte. Film come Rocco e i suoi fratelliIl corazziere, Gli incensurati e altre pellicole girate, le hanno assicurato una grande popolarità negli anni 70. Complice la sua bellezza mediterranea, Claudia spopola nelle sale cinematografiche ma si dedica anche alla sua passione per la musica. Insieme ad Adriano vince il Festival di Sanremo del 1970 con ‘Chi non lavora non fa l’amore’. Sempre più rare le sue apparizioni televisive, presta il suo entusiasmo e la sua competenza come giudice di X Factor nel 2009.

Nonostante la carriera piena di successi, anche Claudia deve lottare con qualcosa che può danneggiare la sua immagine pubblica. E’ stata infatti messa in giro la voce su una sua malattia, anche piuttosto grave. Secondo queste voci incontrollate, la moglie di Celentano soffrirebbe di Alzheimer. Alcuni media hanno riportato la notizia, che al momento non ha visto conferme ufficiali. La testata Youmovies.it invece chiarisce proprio che si tratterebbe di una “fake news“. Infatti precisano: “La moglie del Molleggiato sembra essere, da quel che ci risulta, in ottime condizioni di salute e di sicuro non sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista fisico“.