Da bambino già appassionato di musica, oggi domina le classifiche: ecco chi è

Un noto cantante italiano da piccolo era appassionatissimo di musica, negli anni è diventato uno dei cantanti più bravi e famosi della musica italiana. Ecco di chi si tratta.

Occhi socchiusi e mente immersa nella musica mentre suona la batteria, abbigliamento impeccabile e dedizione per l’arte. Il suo viso non è cambiato molto e sin da bambino aveva le idee chiare su chi volesse diventare. Stiamo parlando di Gianni Morandi.

Morandi bambino
Gianni Morandi da bambino (WebSource)

L’artista è uno dei cantanti più certificati della musica italiana, molte sono le sue canzoni diventate vere e proprie perle della musica italiano che hanno affascinato intere generazioni.

Considerato l’eterno bambino della musica italiana per il suo stile giovanile e il suo modo di fare sempre attivo e dinamico, l’uomo ha esordito in giovane età come protagonista di molti musicarelli, film il cui titolo riconduce ad una canzone di successo di un cantante.

Grazie a queste pellicole Gianni Morandi ha avuto modo di dimostrare le sue doti nella recitazione. Questo gli ha dato la possibilità di prestare il suo volto sia sul grande che sul piccolo schermo. La sua ultima prova da attore è stata ne L’isola di Pietro, fiction di successo di Canale 5 dove ha recitato al fianco della sua amica e collega Lorella Cuccarini attualmente impegnata come professoressa di banco alla ventunesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

Andavo a cento all’ora Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, due famosissime canzoni di Gianni Morandi, sono state inserite come colonna sonora del nuovo film Disney Pixar Luca diretto dal regista Enrico Casarosa, ambientato in Italia in Liguria.

Il cantante si è rivelato molto riconoscente per questa scelta da parte della casa cinematografica facendo i complimenti al regista e agli sceneggiatori del film d’animazione per la storia molto toccante.

Gianni Morandi e il suo spirito fanciullesco

Gianni Morandi bambino
Gianni Morandi (Instagram)

Gianni Morandi è sempre stato al passo con le mode. Infatti è amatissimo dal web ed ha collaborato con l’idolo dei giovanissimi Fabio Rovazzi e con Jovanotti che ha musicato e scritto il suo ultimo singolo L’allegria.

Molto attivo sui social dove mostra momenti della sua vita con delle foto scattate da sua moglie Anna, Gianni Morandi si dimostra sempre dalla parte dei giovani, sostenendo i talenti emergenti grazie ad un post in loro favore, ultimo il cantautore Blanco.

Il cantautore sostiene anche coloro che ci mettono tutto loro stessi per riuscire nei propri obiettivi, infatti il cantante ha speso belle parole sia per la Nazionale Italiana in occasione degli Europei sia nei confronti degli atleti che sono stati premiati in occasioni delle Olimpiadi di Tokyo.