Ignazio Boschetto e la dieta distruttiva che l’ha cambiato: “4 anni senza…”

Ignazio Boschetto è cambiato molto negli anni. La sua profonda trasformazione deriva da un percorso di bene 4 anni 

 

Il 4 ottobre 1994 è il giorno in cui è nato Ignazio Boschetto. Il cantante di origine bolognese è cresciuto a Trapani insieme alla sorella maggiore. solo nel momento in cui ha iniziato la sua vita universitaria è tornato nuovamente a Bologna. A partire da 14 anni la sua passione per la musica era tale da spingerlo a partecipare, nel 2009, ad un Format su Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

ignazio boschetto

Stiamo parlando del programma Ti Lascio Una Canzone. Il talento del ragazzo è apparso subito abbastanza chiaro agli occhi del regista della trasmissione, Roberto Cenci. Insieme a lui, furono notati anche altri due ragazzi ossia Gianluca Ginoble e Piero Barone. Ognuno di essi si era presentato come solista per mettere in piedi, grazie a Cenci, il gruppo che poi li ha portati alla fama ossia il Volo.

Per Ignazio Boschetto il 28 febbraio è un giorno molto difficile a causa della perdita dell’amato padre, un uomo di nome Vito. Egli è stato uno dei primi ad appoggiare il talento del trio emergente. Questa ha rappresentato una perdita molto grave per l’intero gruppo, il quale ha deciso di dedicargli un post su Instagram.

Il cambiamento di Ignazio Boschetto

ignazio boschetto

“Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti ‘Un’avventura straordinaria’. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”. Il padre di Ignazio si era trasferito a Bologna dalla Sicilia per stare accanto al figlio e supportarlo in questa sua grande avventura.

Durante le sue prime apparizioni in Tv, abbiamo visto un ragazzo molto timido e decisamente morbido nelle forme. Con il passare degli anni e con l’arrivo del successo, in Ignazio Boschetto è scattata la necessità di rendere migliore il suo aspetto fisico. Ed è proprio per questo motivo che ha scelto di portare avanti una dieta accompagnata da un costante esercizio fisico. Necessario per eliminare quelli che secondo lui erano i chili di troppo.

Dopo un percorso durato svariati anni, il ragazzo è riuscito ad eliminare dalla bilancia bene 35 kg. L’obiettivo è stato raggiunto grazie anche al supporto di una personal trainer che lo ha aiutato in questo percorso, che non sempre è facile come sembra. Questo è quanto il ragazzo ha raccontato alcune settimane fa all’interno di un’intervista.

“Ho impiegato un anno e mezzo per arrivare a questo risultato, abbinando dieta e attività fisica Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare”. In quell’occasione ha persino ammesso che ancora oggi continua a frequentare assiduamente la palestra e ad evitare sulla tavola alcuni alimenti come dolci, pizza e pasta.

Riguardo a quest’ultimo cibo ha persino ammesso una notizia incredibile “Non mangio pasta da 4 anni!”. Che sia questo il vero segreto per ritornare in forma? In ogni caso, oggi Ignazio Boschetto sembra essere una persona totalmente diversa anche se il suo talento è rimasto tale.