Da bambina aveva un futuro nel ballo, oggi domina i palinsesti televisivi: ecco chi è

Da bambina indossava dei bei tutù per prendere lezioni di danza adesso indossa magnifici abiti per entrare negli studi televisivi che l’hanno consacrata come una delle migliori conduttrici televisive italiane. Ecco di chi stiamo parlando.

Una delle conduttrici più amate e famose d’Italia, con l’attivo numerose trasmissioni televisive che hanno ottenuto ascolti record, inizialmente era appassionata di danza, stiamo parlando di: Barbara D’Urso.

d'urso ballerina da piccola
Barbara D’Urso da bambina (WebSource)

La presentatrice è diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo di Giorgia Basile nella serie La dottoressa Giò, che le diede un notevole negli anni ’90. La donna è tornata a interpretarla per una nuova stagione nel 2019.

Grazie alla sua dinamicità e alla sua capacità di intrattenere il pubblico, negli anni la D’Urso ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della Mediaset che le ha sempre affidato numerose fasce d’orario per molti anni.

Nella nuova stagione televisiva però la presenza di Barbara D’Urso su Canale5 è stata ridimensionata. I suoi programmi Domenica Live Live – Non è la D’Ursosono stati completamente cancellati mentre Pomeriggio Cinque va in onda in una versione ridotta rispetto gli altri anni.

“Alcuni detrattori hanno scritto che il mio ruolo in televisione è stato ridotto al mimino perché i miei programmi sono considerati trash – commenta la donna in un’intervista – Ma tutto questo non è vero, ho parlato con Piersilvio Berlusconi presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset e mi ha confermato che per me ci saranno nuovi progetti e nuovi programmi in prime time

Nei mesi scorsi alcuni giorni hanno dato quasi per certo la partecipazione della D’Urso al timone del Reality Show La Talpa, che tornerà sulle reti Mediaset con la sua quarta edizione, ma a quanto pare anche questa opzione è andata sfumandosi.

Barbara D’Urso e la passione per la danza

Barbara D'urso danzava da bambina
Barabra D’Urso (WebSource)

Barbara D’Urso, oltre ad essere una conduttrice, un’attrice e anche una cantante, (nel 1980 ha inciso il singolo Dolceamaro che ha successivamente reinterpretato in una versione dance con Cristiano Malgioglio in tempi più recenti), ha anche una grande passione per l’arte coreutica.

Da bambina ha preso lezioni di danza classica, e come si nota in alcune foto sui suoi social, ancora oggi continua a ballare con un maestro di danza privato.

La donna è sempre allenata sia dal punto di vista della danza che sia per quanto riguarda la sua forma fisica, che risulta perfetta nonostante abbia passato i sessant’anni.

Barbara D’Urso, ha dichiarato che il suo aspetto giovanile è dato dal fatto che supera ogni cosa con il sorriso, perché come dice sempre lei, Tanto poi esce il sole.