Fiorello, il tumore che l’ha colpito: “melanoma alla…”

Fiorello ha confessato di aver subito un intervento per via di un tumore in una parte del corpo molto particolare. Ecco di quale si tratta.

Fiorello è uno degli showman più amati e ricercati dalla televisione italiana. Molto amato dal pubblico l’intrattenitore riesce sempre a divertire i suoi spettatori per via del suo carattere irriverente.

Fiorello tumore
Fiorello (WebSource)

Nato a Catania nel 1960, Rosario Fiorello, noto solo come Fiorello è il primo di quattro fratelli.

Dopo di lui ci sono Anna, Catena (scrittrice di successo) e Giuseppe (attore di fiction e di film).

Sebbene adesso non ha nessuna inibizione, Fiorello da bambino era timido ed introverso. Da ragazzo ha svolti diversi lavori tra cui il verduraio, il telefonista passando anche da un’agenzia di pompe funebri.

Il suo successo arriva quando mentre era a lavoro in un villaggio Valtur come cameriere, sostituisce il deejay dimostrando a tutti le sue capacità di showman venendo assunto per le stagioni a seguire come animatore e intrattenitore.

Da questa esperienza Fiorello ha imparato non solo ad improvvisare e a stare davanti un grande pubblico, ma anche a rispettare la gente.

In una sua intervista ha dichiarato che fare l’animatore significa anche rispettare gli altri e non farli sentire a disagio e consiglia sempre di non fare battute fuori luogo come sugli anziani e sulle persone sovrappeso, per non urtare la loro sensibilità, confermando che è meglio fare ironia su gente dello spettacolo o sui potenti.

Successivamente a questa sua esperienza Fiorello si presenta ad un provino per prendere parte a Fantastico condotto da Pippo Baudo , ma il conduttore lo scarta per via del provino troppo lungo prolisso, pentendosene anni dopo.

La sua carriera radiofonica comincia nel 1988 quando Claudio Cecchetto lo promuove come conduttore su Radio Deejay. In questo ambito conosce i suoi colleghi Gerry Scotti, Marco Baldini e Amadeus con cui instaura una forte amicizia tanto da condurre al suo fianco la prossima edizione del Festival di Sanremo come accaduto per le due precedenti.

Dal punto di vista sentimentale è stato legato priam con Luana Colussi e poi con Anna Falchi ma dal 2003 è sposato con  Susanna Biondo da cui nel 2006 ha avuto una figlia Angelica primogenita per Fiorello e secondogenita per la moglie.

Fiorello e il racconto dell’operazione

Fiorello tumore
Fiorello (WebSource)

Fiorello ha confessato di aver subito un’operazione per via di due melanomi ai genitali.

L’uomo ha dichiarato che lo ha scoperto in una visita dove il dottore gli ha chiesto di spogliarsi completamente.

“Sono stato operato da melanoma alla schiena” – afferma Fiorello -“E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…”