Kate Middleton sfida la Regina: l’affronto che non meritava

Nuovi imbarazzi per la monarchia inglese. Dopo gli ultimi scandali e rivelazioni, ora si aggiunge anche un’ uscita fuori dagli schemi della Duchessa di Cambridge

I reali inglesi non si annoiano mai, questo è certo. O forse proprio perché la vita da re è molto noiosa trovano in tutti i modi occasioni per evadere dalla monotonia. Fatto sta che pochi giorni fa è toccato a Kate Middleton mettere in imbarazzo per l’ennesima volta la Regina Elisabetta. Ormai si fa fatica a contare i pettegolezzi e i veri e propri scandali che la corte inglese deve affrontare. Dalle gaffes del marito Filippo alle scorribande nelle feste in maschera del principino Harry, la Regina ha dovuto più volte ricorrere a una grande diplomazia per riparare i danni.

Kate d’altronde non ha mai nascosto la sua origine popolare. Ha conosciuto il marito durante l’università e, a dirla tutta, non erano neanche partiti col piede giusto. Un carattere forte e determinato quello della Duchessa, che di certo non si fa intimidire dalle occhiatacce (anche pubbliche) che la Regina le riserva. Da sempre tutti hanno cercato di vedere in Kate una “erede” morale di Lady Diana. Inarrivabile per stile, classe e portamento anche quando doveva usare toni molto duri, Kate appare a molti come la sua copia sbiadita. Certo, anche lei come Diana si occupa molto del sociale, ma non è riuscita a diventare un simbolo amato incondizionatamente.

Anche Kate si lascia andare, un po’ troppo per i gusti della Regina

Forse proprio l’ombra lunga di Lady Diana col tempo sta facendo un po’ spazientire la bella Kate che sembra ormai non perdere occasione per dare libero sfogo alle sue passioni. Passioni che però dovrebbe cercare di contenere, almeno nella forma pubblica, visto il ruolo che ricopre e l’importanza mondiale che ha. Nonostante abbia una immagine molto posata e fine, anche Kate stavolta ha esagerato, andandosi cosi ad aggiungere alla lunga lista delle “figuracce” che imbarazzano la Royal Family.

La bella Duchessa infatti è tornata a una sua grande passione giovanile: il tennis. Tutti l’hanno vista sul campo del National Tennis Centre di Londra in doppio con la campionessa diciottenne Emma Raducanu, nell’evento organizzato per festeggiare i successi dei tennisti britannici nell’ultimo anno. E tutti l’hanno vista anche fin troppo bene. Con abiti sportivi, minigonna da tennista che lasciava ben vedere un fisico tonico, non è passata di certo inosservata. Alcuni tabloid inglesi hanno parlato anche di un vero e proprio “affronto” alla Regina, per il modo in cui Kate stavolta ha deciso di proporsi al pubblico.