Home Attualità Maurizio Costanzo è malato: “una forma di malattia mentale” | Ecco cos’ha

Maurizio Costanzo è malato: “una forma di malattia mentale” | Ecco cos’ha

Maurizio Costanzo ha confessato di soffrire di una malattia considerato un disturbo mentale. Ecco di quale si tratta.

Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore televisivo, autore e regista televisivo amatissimo dal suo pubblico per via dei suoi programmi tv a cui gli spettatori sono molti affezionati.

Costanzo malattia mentale
Maurizio Costanzo (WebSource)

Considerato uno dei pilastri della televisione italiana, le sue trasmissioni di cui ne è anche autori, sono molto amate, prima su tutte il Maurizio Costanzo Showdal quale sono nati molti personaggi del piccolo schermo ancora oggi in voga.

Tra le conduttrici scoperte dal presentatore c’è anche sua moglie,  Maria De Filippi.

I due si sono incontrati per la prima volta durante un convegno nel 1989 a Venezia. Dopo un fidanzamento pregno di amore Maria e Maurizio si sono sposati nel 1995 facendo della donna la quarta moglie del giornalista. Fu proprio lui che  la propose come conduttrice del talk show Amici (nulla a che vedere con il talent che porta lo stesso nome), in sostituzione della precedente presentatrice Lella Costa.

Maurizio Costanzo si è dichiarato sin da sempre molto meticoloso nel suo lavoro e nella scrittura e realizzazione dei suoi programmi, tanto che sua moglie afferma che l’uomo è costantemente al lavoro anche in casa, dove è spesso chiuso nel suo studio, tranne quando deve portare i cani dal veterinario.

In un’intervista Maria De Filippi, ha svelato che suo marito Maurizio Costanzo soffre di diabete.

La donna ha raccontato che il conduttore è molto goloso e ha trovato delle  caramelle Rossana e i Nutella Biscuits nascosti nei suoi portaocchiali.

Quando la donna ha scoperto questi prodotti lo ha bacchettato ma Maurizio Costanzo ha risposto che non erano nascosti rimanendo inerme davanti a quella confessione.

La malattia di Maurizio Costanzo

Costanzo malattia mentale
Maurizio Costanzo (WebSource)

In una sua recente intervista Maurizio Costanzo ha dichiarato  di soffrire di una vera e propria malattia mentale ossia l’ ossessione per il suo lavoro.

“Ho installato dodici schermi televisivi sintonizzati su dodici emittenti diverse tra loro, lo ammetto, è una malattia mentale” – dichiara Costanzo al giornale – “Mi mancano le forme di spettacolo che si realizzavano fino a qualche anno fa. L’avanspettacolo, il cabaret, c’erano dei veri e propri talenti. Adesso un po’ mi annoio. Costruiscono questi finti litigi per far aumentare gli ascolti. Le risse, quelle vere, nacquero al Maurizio Costanzo Show”.

Il conduttore, non ha mai avuto problemi a dire la sua rispetto i suoi colleghi, i personaggi che si sono susseguiti anno dopo anno nella televisione italiana e ai programmi televisivi che poco gli sono piaciuti.

“Smettiamola di dare spazio a gente che diventa famosa solo perché partecipa a dei reality” ha dichiarato nei mesi scorsi su NuovoTv.