Simona Ventura, la risposta ai feroci attacchi: “Linciaggio indegno”

La conduttrice Simona Ventura ha vissuto un’esperienza particolare: ecco cos’è successo

Ultimamente Simona Ventura è balzata al centro della cronaca rosa durante un’intervista, quando si è coraggiosamente esposta mentre parlava con i giornalisti. Il fatto è accaduto poco tempo fa e la conduttrice si è comportata con grande eleganza.

 

Ormai siamo abituati a vederla sul piccolo schermo da tanti anni, da quando iniziò a muoversi nel mondo dello spettacolo partecipando come concorrente ai quiz televisivi negli anni ’80.

Ha prima affiancato Giancarlo Magalli come valletta a Domani sposi e poi ha cominciato a farsi notare come inviata e giornalista sportiva senza mai ottenere il patentino, per poi passare a trasmissioni più generaliste. I suoi show più famosi sono forse Mai dire Gol e sicuramente L’isola dei famosi.

Grazie alla sua bellezza, nel 1988 rappresentò l’Italia a Miss Universo. Quell’edizione la vinse la Thailandia.

Simona Ventura, la risposta coraggiosa

Anche la vita privata di Simona Ventura è nota. Nel 1998 aveva sposato Stefano Bettarini, dal quale ha avuto due figli. Purtroppo il matrimonio non è stato felice a causa dei ripetuti tradimenti di lui, che ha dichiarato in diretta mentre partecipava al Grande Fratello Vip. Il divorzio è arrivato nel 2008.

In seguito ha avuto una lunga relazione con Gian Girolamo Carraro, figlio di Nicola Carraro, il marito della collega Mara Venier. Nel 2014 la coppia ha adottato una bambina, Caterina.

Dal 2018 la conduttrice è felicemente fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi, che ha recentemente dichiarato di avere, purtroppo, una malattia ai polmoni ma si è detto ottimista a riguardo.

Solo pochi giorni fa Super Simo, come l’hanno affettuosamente soprannominata i fan, è intervenuta in una questione importante in difesa di una collega.

Simona Ventura ha difeso Paola Perego dopo che questa è finita alla gogna mediatica per il dibattito I motivi per cui scegliere una fidanzata dell’Est durante il suo programma Parliamone… sabato. “Trovai quel linciaggio indegno oltre che ingiusto… Non potevo girare la testa dall’altra parte…”. Il suo intervento ha un po’ stupito perché tra le due non era mai corso buon sangue. Tuttavia, questa esperienza le ha avvicinate moltissimo, al punto che dal 3 ottobre condurranno insieme un nuovo show, Citofonare Rai 2. Un giornalista le ha chiesto se avesse deciso di affiancare la nuova amica per paura di non riuscire a farcela da sola. Lei ha risposto di non considerare questi commenti, ma poi ha aggiunto: “Di due uomini una fesseria così non l’avrebbero mai detta“.